Da Manchester – Hojlund verso il Napoli: accordo tra i club, manca l’intesa con lo United | OneFootball

Da Manchester – Hojlund verso il Napoli: accordo tra i club, manca l’intesa con lo United | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·28 de agosto de 2025

Da Manchester – Hojlund verso il Napoli: accordo tra i club, manca l’intesa con lo United

Imagem do artigo:Da Manchester – Hojlund verso il Napoli: accordo tra i club, manca l’intesa con lo United

L’operazione che potrebbe portare Rasmus Hojlund al Napoli è ormai in dirittura d’arrivo. A confermarlo è Fabrizio Romano, intervenuto sul suo canale YouTube

Da Manchester – Hojlund verso il Napoli: accordo tra i club, manca l’intesa con lo United

“Posso tranquillizzare i tifosi del Napoli: l’accordo tra i club c’è e anche quello con il giocatore. Manca soltanto l’intesa finale tra Hojlund e il Manchester United per la risoluzione contrattuale”.


Vídeos OneFootball


La situazione attuale

Secondo Romano, la trattativa è sostanzialmente chiusa: il Napoli ha definito i termini con il Manchester United e con l’attaccante, ma resta da colmare la differenza tra il contratto in essere a Old Trafford e quello proposto dal club azzurro. “Si parla di cifre importanti – ha aggiunto – e il Napoli non intende incrementare ulteriormente l’investimento. Serve pazienza”.

Chi è Rasmus Hojlund

Centravanti danese, classe 2003, Hojlund si è messo in luce due anni fa con la maglia dell’Atalanta (9 gol in Serie A) prima di approdare al Manchester United, dove ha realizzato 14 reti in due stagioni di Premier League. Giocatore rapido, con grande capacità di attaccare la profondità e ampi margini di crescita, rappresenta un profilo ideale per il progetto tecnico del Napoli, anche in ottica Champions League: essendo under, non occuperebbe slot nella lista UEFA.

Le concorrenti e il contesto di mercato

Il Napoli ha accelerato dopo l’infortunio di Lukaku, individuando nel danese una priorità assoluta per rinforzare l’attacco. Anche il Milan ha manifestato interesse, ma i partenopei sono attualmente in vantaggio. La trattativa ha assunto i contorni di una vera e propria operazione strategica: Hojlund, pur non avendo deluso a Manchester, è stato chiuso dall’arrivo di Sesko e non rientra più nei piani di Amorim.

Cosa manca per la fumata bianca

L’intesa economica tra Hojlund e lo United rappresenta l’ultimo nodo da sciogliere. Una volta definito, l’operazione sarà ufficiale. Il Napoli, da parte sua, non intende modificare la propria offerta né prolungare i tempi più del necessario, confidando che la volontà del giocatore faccia la differenza.

Saiba mais sobre o veículo