Caputo in vista di Napoli Cagliari: «I rossoblù saranno più “rognosi” del Sassuolo, non sarà facile» | OneFootball

Caputo in vista di Napoli Cagliari: «I rossoblù saranno più “rognosi” del Sassuolo, non sarà facile» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·28 de agosto de 2025

Caputo in vista di Napoli Cagliari: «I rossoblù saranno più “rognosi” del Sassuolo, non sarà facile»

Imagem do artigo:Caputo in vista di Napoli Cagliari: «I rossoblù saranno più “rognosi” del Sassuolo, non sarà facile»

Francesco Caputo, ex attaccante di Empoli e Sassuolo, ha detto la sua in vista di Napoli Cagliari: le parole

Francesco Caputo,ex attaccante, fra le altre, di Sassuolo, Empoli e Sampdoria, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Marte Sports Live su Radio Marte per dire la sua sul match tra Napoli e Cagliari. Analizzando la sfida, Caputo ha espresso il suo rispetto per la squadra sarda, definendola un avversario particolarmente “rognoso” e difficile da affrontare. Questa sua valutazione si basa su una profonda conoscenza delle dinamiche del calcio e della Serie A.

L’ex attaccante non ha mancato di parlare delle possibili difficoltà della partita, sottolineando che il Napoli non dovrà sottovalutare l’impegno. Per lui, il Cagliari si distingue per la sua grinta e la sua capacità di rendere la vita difficile agli avversari, qualità che il Sassuolo, suo ex club, non sempre ha mostrato. Senza poi dimenticare, inoltre, che la squadra di Fabio Pisacane si approccerà alla partita con grande spirito di sacrificio e determinazione, cercando di non concedere nulla ai campioni d’Italia. L’ex attaccante è convinto che il Cagliari non si limiterà a difendersi, ma cercherà di fare la sua partita, rendendo il compito del Napoli tutt’altro che semplice. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni:


Vídeos OneFootball


LE PAROLE DI FRANCESCO CAPUTO – «Ogni partita ha le sue difficoltà. Secondo me il Cagliari, rispetto al Sassuolo, è una di quelle squadre un po’ più “rognose”. Penso vorrà fare una bella partita e che non sarà facile per il Napoli, sicuramente. Ci sarà magari da giocare in ampiezza, ma secondo me sarà fondamentale sfruttare soprattutto le palle inattive».

Saiba mais sobre o veículo