PianetaSerieB
·23 de agosto de 2025
🎙️ Catanzaro, Aquilani: “Ci aspettiamo molto da Rispoli e Liberali, serve tempo. Stanno tutti bene”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·23 de agosto de 2025
L’allenatore del Catanzaro Alberto Aquilani è intervenuto nella conferenza stampa prima della partita contro il Südtirol.
Ecco le sue parole, riportate da Uscatanzaronews.it:
“Siamo pronti ed impazienti ad iniziare la stagione, abbiamo fatto un buon lavoro sia in fase di ritiro che nello step successivo, ora caliamoci in questa nuova stagione che sarà dura e lunga. Non mi soffermo sul calciomercato che in questo momento non rappresenta un problema, ci sono ancora diversi giorni credo nel lavoro del nostro direttore sportivo e di tutta la società. Si respira un grande attaccamento, sicuramente questo ci darà maggiori motivazioni e ci aiuterà a partire forte.
E’ bello esordire così, si respira un grande entusiasmo, e questo non che può far bene a tutta la squadra composta da molti giovani che a dispetto della carta d’identità rivestono un ruolo importante. Loro per primi devono capire che oggi sono elementi che appartengono alla prima squadra. Ci aspettiamo molto anche noi da Rispoli, così come su tutti gli altri ragazzi, tra cui Liberali al di là di quanto si sia fatto rumore sul suo trasferimento al Catanzaro. A tutti loro dobbiamo dargli il tempo giusto per maturare, senza mettergli pressione.
Tanto rispetto per la squadra come per lo stesso Castori che, se non erro, domani taglia il traguardo delle 600 panchine in Serie B. Una squadra che ha delle caratteristiche ben precise, sicuramente non sarà bella per qualcuno, ma è concreta. Sta a noi metterci quel qualcosa in più per essere molto bravi e continui nell’arco dei novanta minuti per metterla alle corde. Tutti quelli che andrò a convocare hanno nelle gambe i novanta minuti, stiamo bene, ora tocca dimostrarlo in campo.”