Calciomercato Sampdoria, due attaccanti hanno delle richieste: lo scenario | OneFootball

Calciomercato Sampdoria, due attaccanti hanno delle richieste: lo scenario | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·16 de julho de 2025

Calciomercato Sampdoria, due attaccanti hanno delle richieste: lo scenario

Imagem do artigo:Calciomercato Sampdoria, due attaccanti hanno delle richieste: lo scenario

Calciomercato Sampdoria, tra i blucerchiati ce ne sono alcuni che hanno attirato l’attenzione di alcune società italiana. Tutte le novità

In questa sessione di calciomercato estivo, la Sampdoria di Massimo Donati potrebbe assistere a importanti movimenti in uscita, in particolare nel reparto offensivo. Due attaccanti blucerchiati hanno infatti attirato l’attenzione di diverse società del campionato di Serie B: si tratta di Gennaro Tutino, su cui c’è l’interesse dell’Avellino, e Antonino La Gumina, desiderato da Pescara e Cesena.


Gennaro Tutino: L’Avellino alla finestra

Gennaro Tutino, attaccante esterno o seconda punta di movimento, potrebbe lasciare la Sampdoria per una nuova avventura. L’Avellino, club che milita in Serie B e che sta costruendo una rosa ambiziosa, ha mostrato un concreto interesse per il calciatore. Per Tutino, un passaggio in Campania potrebbe significare un ruolo da protagonista in un progetto che punta a consolidarsi o a fare un salto di qualità nella categoria.


Vídeos OneFootball


La Sampdoria, nell’ottica di alleggerire il monte ingaggi e di rimodellare il reparto offensivo secondo le direttive di Massimo Donati, potrebbe valutare positivamente una sua cessione.


Antonino La Gumina: Pescara e Cesena in corsa

Anche Antonino La Gumina, punta centrale classe ’96, è un nome caldo sul mercato. L’attaccante, che ha avuto un’esperienza in prestito al Cesena negli ultimi sei mesi e che sembrava destinato a un ritorno definitivo in Romagna, ha attirato l’interesse anche del Pescara. Entrambe le squadre di Serie B vedono in La Gumina un elemento capace di garantire gol ed esperienza.

Per la Sampdoria, la cessione di La Gumina rientrerebbe nella strategia di snellire la rosa e di generare entrate, permettendo al club di Jesper Fredberg e Andrea Mancini di operare con maggiore flessibilità.

Queste potenziali cessioni in attacco indicano una chiara volontà della Sampdoria di avviare una fase di ristrutturazione della rosa, puntando su giocatori che si adattino pienamente alle idee tattiche e alla mentalità richiesta dal nuovo tecnico Massimo Donati.

Saiba mais sobre o veículo