Juventusnews24
·14 de agosto de 2025
Calciomercato Juve: cosa succederebbe se partisse Nico Gonzalez. Svelata la strategia di Comolli in caso di addio dell’esterno argentino verso l’Atletico Madrid

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·14 de agosto de 2025
Potrebbe arrivare dalla Spagna la chiave per sbloccare il calciomercato Juve. Come riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’Atletico Madrid sta lavorando in modo concreto per acquistare Nico Gonzalez. La trattativa tra il club spagnolo e l’entourage del giocatore è in una fase iniziale, un segnale importante che potrebbe portare a una svolta decisiva nei prossimi giorni.
L’esterno offensivo argentino, classe 1998, è uno dei principali indiziati a lasciare la Signora in questa sessione di mercato. Dopo l’interesse manifestato da club italiani come Atalanta e Inter, è l’Atletico Madrid ad aver sferrato l’attacco più convinto. La dirigenza dei “Colchoneros” è in trattativa attiva con gli agenti del giocatore e ha avviato i dialoghi anche con la Juve.
L’operazione è impostata su una cessione a titolo definitivo, la formula preferita dalla Vecchia Signora, che ha la necessità di fare cassa. Anche se la negoziazione tra i club è ancora in corso per definire la cifra finale, la mossa decisa degli spagnoli fa ben sperare.
Per la Juve, la partenza di Nico Gonzalez è un tassello fondamentale. La sua cessione, valutata intorno ai 25-30 milioni di euro, garantirebbe al DG Damien Comolli il tesoretto necessario per dare l’assalto finale agli obiettivi in entrata.
Non è un segreto che la partenza dell’argentino sbloccherebbe di fatto le operazioni per l’entrata di un nuovo esterno. La Juve attende con fiducia: l’offensiva dell’Atlético potrebbe essere il primo, cruciale domino a cadere per completare la rivoluzione dell’attacco a disposizione di Igor Tudor.
Ao vivo
Ao vivo