Calciomercato Inter, Taremi all’Olympiacos! Accordo trovato tra club e giocatore. Le cifre dell’operazione | OneFootball

Calciomercato Inter, Taremi all’Olympiacos! Accordo trovato tra club e giocatore. Le cifre dell’operazione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·30 de agosto de 2025

Calciomercato Inter, Taremi all’Olympiacos! Accordo trovato tra club e giocatore. Le cifre dell’operazione

Imagem do artigo:Calciomercato Inter, Taremi all’Olympiacos! Accordo trovato tra club e giocatore. Le cifre dell’operazione

Calciomercato Inter, Taremi all’Olympiacos! L’attaccante iraniano vestirà la maglia dell’Olympiacos. Queste le cifre dell’operazione

Il futuro di Mehdi Taremi è finalmente scritto. Dopo settimane di incertezze e tentativi da parte di diversi club europei, l’attaccante iraniano ha scelto l’Olympiacos, il club più titolato della Grecia, come nuova destinazione. Una decisione arrivata dopo che in passato erano stati sondati anche il Fulham, il PSV Eindhoven e il Panathinaikos, senza però riuscire a concretizzare un accordo.

Il pressing della società del Pireo ha convinto sia il calciatore che l’Inter, pronta a liberare il centravanti classe 1992. Arrivato a Milano nell’estate 2024 a parametro zero dopo la fine della sua avventura con il Porto, Taremi non è riuscito a ritagliarsi lo spazio desiderato nella rosa nerazzurra e adesso ripartirà da un nuovo progetto.


Vídeos OneFootball


I dettagli economici dell’operazione

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, l’Inter incasserà circa 2,5 milioni di euro dal trasferimento, una cifra che permetterà ai nerazzurri di ottenere un piccolo ritorno economico su un giocatore arrivato gratuitamente poco più di un anno fa. Un’operazione considerata positiva anche in ottica bilancio, visto che la società di Cristian Chivu potrà reinvestire sul mercato parte della somma incassata.

Contratto biennale per Taremi

Come riferito dal giornalista greco Nikos Kotsis, Taremi firmerà un contratto biennale con l’Olympiacos. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a breve, anche se la firma avverrà a distanza: l’attaccante è infatti impegnato con la nazionale iraniana nelle gare della fase a gironi della Coppa delle Nazioni dell’Asia Centrale.

Con l’addio di Taremi si chiude dunque un capitolo breve ma intenso per l’Inter. L’iraniano aveva portato entusiasmo al suo arrivo, forte delle esperienze maturate con la maglia del Porto, dove era stato protagonista in Champions League. A Milano, però, non è riuscito a lasciare il segno.

Ora lo attende la sfida greca: l’Olympiacos, che ha già puntato su profili internazionali nelle ultime stagioni, scommette sull’attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo in vista delle competizioni nazionali ed europee.

Saiba mais sobre o veículo