Inter News 24
·27 de julho de 2025
Calciomercato Inter, si complica la cessione: sembrava fatta, ma…

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·27 de julho de 2025
Il calciomercato dell’Inter sta entrando in una fase delicata. Da una parte c’è l’obiettivo prioritario per rinforzare il reparto offensivo, Ademola Lookman, su cui la dirigenza nerazzurra sta intensificando i contatti con l’Atalanta. Dall’altra, però, ci sono anche delle situazioni in uscita da risolvere, e tra queste la più complicata è senza dubbio quella che riguarda Kristjan Asllani.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista albanese classe 2002 è finito ufficialmente sulla lista dei partenti. Dopo tre stagioni in nerazzurro, in cui non è mai riuscito a conquistarsi un posto fisso, l’Inter ha deciso di puntare su profili diversi. L’arrivo di Petar Sucic e il possibile cambio modulo imposto da Cristian Chivu hanno spinto Asllani ai margini del progetto. Ma nonostante ciò, la sua uscita si sta rivelando più difficile del previsto.
La società aveva trovato un’intesa con il Betis Siviglia per una cessione a titolo definitivo da 15 milioni di euro, che avrebbe rappresentato un’ottima plusvalenza dopo l’investimento da circa 14 milioni fatto nel 2022. Tuttavia, Asllani ha rifiutato l’offerta, facendo sapere di non voler lasciare l’Italia. Il problema, però, è che nessun club di Serie A al momento è disposto a investire la cifra richiesta dall’Inter per il suo cartellino.
La situazione è in stallo. Il giocatore vorrebbe restare in Serie A, ma le pretendenti latitano. L’Inter, dal canto suo, è stata chiara: non c’è più spazio per lui nella rosa, e la sua permanenza non è un’opzione. Intanto, Tajon Buchanan è sempre più vicino al Villarreal, segnale che qualcosa si muove sul fronte uscite. Ma per sbloccare definitivamente il mercato in uscita servirà una svolta proprio su Asllani.
In attesa di chiudere per Lookman, l’Inter deve anche trovare la giusta soluzione per il futuro di un giocatore che, oggi, è rimasto senza collocazione.
Ao vivo
Ao vivo