Inter Lookman, esclusi Nico Gonzalez e Xavi Simons: la strategia nerazzurra spiegata da Fabrizio Romano | OneFootball

Inter Lookman, esclusi Nico Gonzalez e Xavi Simons: la strategia nerazzurra spiegata da Fabrizio Romano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·27 de julho de 2025

Inter Lookman, esclusi Nico Gonzalez e Xavi Simons: la strategia nerazzurra spiegata da Fabrizio Romano

Imagem do artigo:Inter Lookman, esclusi Nico Gonzalez e Xavi Simons: la strategia nerazzurra spiegata da Fabrizio Romano

Inter Lookman, il mercato nerazzurro si concentra sul nigeriano, con le smentite su Gonzalez e Simons che rafforzano l’obiettivo prioritario

Il calciomercato Inter entra sempre più nel vivo e, tra voci e indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra ha definito in maniera chiara la propria strategia. A confermarlo è l’esperto di mercato Fabrizio Romano, che ai microfoni di Sky Sport ha fatto il punto sulle ultime trattative, chiudendo la porta ad alcune ipotesi e confermando che l’obiettivo principale resta Ademola Lookman, il nome su cui il club sta puntando con forza per rinforzare il reparto offensivo.

Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile interesse dell’Inter per Nico Gonzalez, l’esterno offensivo argentino in uscita dalla Juventus. Tuttavia, Romano ha smentito con decisione queste voci: “A me non risultano contatti concreti con gli agenti di Nico Gonzalez o con la Juve, è un discorso che non risulta”. Una presa di posizione netta, che esclude ogni possibile trattativa per l’ex Fiorentina, spazzando via una delle piste che avevano acceso la fantasia dei tifosi.


Vídeos OneFootball


Allo stesso modo, anche la suggestione legata a Xavi Simons viene accantonata. Il fantasista olandese, che era stato accostato ai nerazzurri come alternativa a Lookman, non rientra nei piani della dirigenza. Secondo quanto riportato da Romano, infatti, il giocatore sarebbe molto vicino al Chelsea, rendendo così impossibile un eventuale inserimento dell’Inter.

Tutte queste smentite non fanno altro che mettere in risalto la strategia di mercato della società, guidata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, che non ha intenzione di disperdere le proprie risorse su più fronti. L’attenzione è interamente focalizzata su Ademola Lookman, vero e proprio obiettivo numero uno per l’attacco nerazzurro. Dopo un’offerta iniziale di 40 milioni di euro, l’Inter è pronta a rilanciare fino a 43 milioni per convincere l’Atalanta a cedere il proprio gioiello offensivo.

Il giocatore nigeriano, reduce da una stagione esaltante culminata con la storica tripletta nella finale di Europa League, rappresenta il profilo ideale per alzare il livello del reparto avanzato. Con il summit di Lega Serie A ormai alle porte, la trattativa Inter Lookman potrebbe vivere giorni decisivi, confermandosi come il principale snodo del mercato nerazzurro.

Saiba mais sobre o veículo