Bologna Sport News
·16 de maio de 2025
🚨 Bologna, la ripresa in vista della Fiorentina: lavoro differenziato per Odgaard 🤕

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·16 de maio de 2025
La vittoria in Coppa Italia ha consacrato la squadra di Italiano negli annali e ha garantito la qualificazione in Europa League. Tuttavia, il Bologna non si accontenta ed è già all’opera per centrare anche la qualificazione in Champions.
Il prossimo ostacolo sulla strada delle ambizioni felsinee è rappresentato proprio dal recente passato di mister Italiano: la Fiorentina.
Tra le partite in contemporanea di domenica 18 maggio, spicca infatti Fiorentina-Bologna, sfida fondamentale per le ambizioni europee di entrambe.
Vincenzo Italiano (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Questa mattina, alle ore 11:00, i rossoblù si sono ritrovati al centro tecnico Niccolò Galli per una seduta tecnico-tattica e di scarico per i più impiegati all’Olimpico. Ecco il comunicato del club:
A -2 da #FiorentinaBFC i rossoblù, reduci dalla vittoria della Coppa Italia, hanno ripreso gli allenamenti a Casteldebole. Seduta di scarico per i più impiegati in Finale, esercitazioni tecnico-tattiche per gli altri. Allenamento differenziato per Jens Odgaard ed Estanis Pedrola, terapie per Martin Erlic.
Italiano dovrà fare a meno di Erlić e Pedrola, entrambi convocati nella finale di Coppa più per tenere unito il gruppo che per un reale recupero fisico.
A loro si aggiunge Jens Odgaard, alle prese con alcuni fastidi da ormai qualche settimana. Il numero 21 aveva saltato le ultime sfide di campionato per recuperare al meglio in vista della finale di Coppa Italia e aveva ottenuto la convocazione per la gara.
Le notizie arrivate oggi da Casteldebole lasciano pensare a una ricaduta e la sua condizione è da monitorare per questo finale di stagione.
Anche Palladino dovrà organizzare con attenzione la propria formazione, alle prese con squalifiche e infortuni.
I cartellini gialli rimediati da Folorunsho e Beltrán a Venezia impediranno ai due di disputare il derby dell’Appennino. Nel mentre, anche Nicolò Zaniolo sarà costretto a scontare la seconda giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata al termine di Roma-Fiorentina.
In attacco la situazione si fa complicata a causa delle situazioni di Cataldi, Gudmundsson e Kean, assenti la scorsa giornata e da valutare per la prossima.
Beltran e Ferguson (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)