Ausilio Inter, il dirigente resta nel mirino dell’Al Hilal: presentata un’offerta ufficiale! Ecco quando la decisione | OneFootball

Ausilio Inter, il dirigente resta nel mirino dell’Al Hilal: presentata un’offerta ufficiale! Ecco quando la decisione | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·30 de agosto de 2025

Ausilio Inter, il dirigente resta nel mirino dell’Al Hilal: presentata un’offerta ufficiale! Ecco quando la decisione

Imagem do artigo:Ausilio Inter, il dirigente resta nel mirino dell’Al Hilal: presentata un’offerta ufficiale! Ecco quando la decisione

Ausilio Inter, secondo Fabrizio Romano il direttore sportivo riflette sulla proposta dell’Al Hilal: ecco quando è attesa la decisione

Non si tratta più soltanto di voci di mercato: l’Al Hilal, club di Riad protagonista del calcio saudita, ha messo nel mirino Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter. Figura centrale nei successi nerazzurri dell’ultimo decennio, il dirigente originario di Cinisello Balsamo (classe 1972) si trova davanti a un’offerta che potrebbe cambiare il suo futuro professionale.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, la società araba avrebbe già recapitato un’offerta ufficiale particolarmente importante, sia dal punto di vista economico che progettuale. Una proposta che conferma le ambizioni del club saudita, già capace in estate di strappare a Milano Simone Inzaghi, ex allenatore nerazzurro e oggi tecnico di campioni come Sergej Milinkovic-Savic, centrocampista serbo ex Lazio.


Vídeos OneFootball


Inter, Ausilio riflette sul futuro

Ausilio, che dal 2014 ricopre il ruolo di direttore sportivo dell’Inter dopo una lunga esperienza nel settore giovanile e nell’area scouting, è considerato uno degli artefici della crescita della squadra. Tra i suoi colpi più significativi figurano gli acquisti di giocatori come Mauro Icardi, Lautaro Martínez e più recentemente Marcus Thuram e Benjamin Pavard.

L’offerta araba, però, rappresenta una tentazione concreta. Non solo per le cifre in ballo, ma anche per la possibilità di diventare un riferimento nella costruzione di un progetto ambizioso in Medio Oriente.

La decisione attesa a settembre

Come sottolinea Romano, la risposta definitiva è attesa nel mese di settembre. Fino ad allora, Ausilio continuerà a svolgere il proprio lavoro a Milano, accompagnando la squadra di Cristian Chivu in questo avvio di stagione che si preannuncia cruciale.

L’Al Hilal, intanto, non ha alcuna intenzione di mollare la presa. Dopo lo “scippo” di Inzaghi, il club saudita punta a replicare lo stesso scenario con uno dei dirigenti più stimati della Serie A. Le prossime settimane saranno decisive per capire se l’Inter dovrà salutare un altro pezzo importante della propria struttura tecnica.

Saiba mais sobre o veículo