Juventusnews24
·23 Agustus 2025
WhiteBIT Juventus, lanciata la nuova partnership a Torino. Comolli: «Siamo pazzi di innovazione», Perin: «Ogni partita faremo il massimo per vincere», Milik: «Con i tifosi siamo una famiglia». Il racconto dell’evento

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·23 Agustus 2025
(inviato all’Allianz Stadium) – A Torino si è svolto l’evento ufficiale di lancio della partnership WhiteBIT x Juventus, che ha segnato l’inizio di un’importante collaborazione tra il club bianconero e WhiteBIT, pronto a ridisegnare il coinvolgimento dei tifosi attraverso soluzioni innovative di criptovalute.
Facciamo un passo indietro. L’accordo, della durata di tre anni, unisce due realtà dinamiche e ambiziose che condividono una visione comune volta all’innovazione, alla costruzione di comunità solide e all’eccellenza dentro e fuori dal campo. Questa partnership rinforza l’impegno della Juventus nel campo della trasformazione digitale, esplorando le potenzialità delle nuove tecnologie per potenziare l’interazione con i tifosi e sostenere obiettivi commerciali e comunitari di lungo periodo. La collaborazione ha il compito di valorizzare l’esperienza dei tifosi della Prima Squadra Maschile e di quella Femminile attraverso contenuti digitali esclusivi, attivazioni innovative e iniziative congiunte che permetteranno alla fanbase globale di Juventus di vivere il club, sia online che dal vivo.
All’evento erano presenti anche i giocatori della Prima squadra Mattia Perin, Nicolò Savona, Fabio Miretti e Arkadiusz Milik, oltre al Direttore generale della Juventus Damien Comolli, che dal palco ha così parlato: «Vi ringrazio per aver creduto in noi. Abbiamo una cosa in comune: siamo pazzi dell’innovazione. La Juve è nota per essere un club innovativo. Molto spesso mi vengono in mente le parole di Mandela ‘Non fallisco mai, imparo’. Questa partnership si basa su una parola: innovazione. Vi ringrazio per aver creato un’interazione tra le nostre fanbase. I vostri clienti avranno benefici dalla Juventus e viceversa. Vogliamo creare un legame tra i vostri clienti e la nostra fanbase. Domani sarà il mio primo match ufficiale da Direttore generale della Juventus, aspettiamo con ansia l’inizio della stagione. Se vinciamo domani dovete venire qui ogni volta…».
Ha poi preso la parola anche Volodymyr Nosov, Fondatore e CEO di WhiteBIT: «La partnership non è basata sui soldi, ma su costruire qualcosa insieme. Abbiamo parlato tanto della storia della Juventus, una delle prime magliette che avevo era di Del Piero. Non è solo brand, questa è la mia storia. Abbiamo uno dei migliori team del mondo. Quando abbiamo incontrato la Juve la prima volta abbiamo parlato del ponte tra le due compagnie. L’industria blockchain si sta sviluppando tanto. Il punto principale è che ogni parte della nostra vita è cambiato rispetto agli anni passato: l’IA, Facebook, comunicazione. Ogni parte è cambiata, tranne la finanza. È importante creare un ponte tra una grande compagnia e un grande club. Abbiamo creato un partnership forte che può migliorare sempre di più».
Sale sul palco Milik: «Per noi i tifosi sono tutto. Ci ricordiamo dei tempi del Covid quando i tifosi non erano allo stadio… Li apprezziamo ogni giorno, in ogni momento. Apprezziamo il fatto di essere vicino a loro, non possiamo andare in una direzione senza di loro. Siamo una famiglia. Senza di loro sarebbe impossibile».
Parla Perin: «Dagli ultimi 15 anni le cose sono cambiate. Ora sentiamo i tifosi più vicini a noi, ci scrivono sui social, sono fuori dal Training Center. Ci spingono a crescere ogni giorno. Sentire anche lo sponsor vicino a noi è importante, lo ringraziamo. La tradizione della Juve è vincere. Il Generale Manager ci ha parlato e ci ha detto queste cose. Ogni giorno dobbiamo dare il meglio per migliorare noi stessi. Possiamo promettere questo. Ogni partita faremo il massimo per vincere».