OneFootball
·5 Desember 2024
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·5 Desember 2024
Una mattinata ancora in attesa di notizie su Bove e sul suo intervento, in attesa del sorteggio del Mondiale per Club e in attesa della partita tra Lazio e Napoli in Coppa Italia.
Andiamo a leggere le news più importanti della giornata, club per club.
Continua a tenere banco la situazione del reparto difensivo bianconero, con la Vecchia Signora ancora a caccia di un rinforzo.
Un rinforzo che, secondo quanto riporta Tuttosport, non dovrebbe essere Leo Ortiz, il centrale del Flamengo a cui la Juventus era stata accostata nelle ultime settimane.
Il difensore non sarebbe quindi un obiettivo concreto dei bianconeri, che sarebbero concentrati su nomi diversi.
Si scalda intanto il mercato in uscita dell'Inter, con il nome di Marko Arnautović a tenere banco.
Il giocatore infatti potrebbe lasciare i nerazzurri già a gennaio, in considerazione dello scarso utilizzo da parte di Inzaghi e di un contratto in scadenza.
Secondo La Colina de Nervion all'interesse del Galatasaray, che aveva pensato al giocatore dopo l'infortunio occorso a Mauro Icardi, si sarebbe aggiunta la concorrenza del Siviglia. I rojiblancos avrebbero già preso contatti con l'entourage dell'austriaco.
Si respira fiducia in casa rossonera riguardo al rinnovo del contratto di Theo Hernández, anche se le sirene di mercato non si spengono.
Il dt rossonero Geoffrey Moncada ha espresso fiducia sulle trattative in corso, come riportato dal Corriere dello Sport, dicendo: «Non ho visto nessuno che voglia andare via».
Allo stesso tempo non si può ignorare l'interesse che c'è per il francese all'estero. In particolare quello del Manchester United, che ha perso Shaw per infortunio e che vorrebbe rinforzare il ruolo attualmente occupato da Malacia.
Oltre alla Juventus anche il Napoli è alla ricerca di un rinforzo difensivo. Secondo il Corriere dello Sport, il ds Manna sta valutando diversi profili.
Tra i nomi che vengono fatti ci sono quelli di Merih Demiral (l'ex Juve e Atalanta oggi gioca all'Al-Ahli) e Diego Coppola dell'Hellas. Il turco però non dovrebbe muoversi a gennaio.
Manna avrebbe sondato anche la possibilità di un prestito di Jakub Kiwior dall'Arsenal e sta seguendo il giovane Martin Vitik dello Sparta Praga.
Si parla dell'ennesima rivoluzione invece in casa Roma, con i giallorossi alla ricerca di tre innesti cruciali nel mercato di gennaio.
La prima posizione da rinforzare è il terzino destro: secondo Gazzetta Ranieri sarebbe interessato a Zappa del Cagliari e Rensch dell'Ajax (in scadenza a giugno), oltre a Delprato del Parma.
Sulla fascia opposta invece si cerca un giocatore già pronto da alternare ad Angelino.
L'ultimo tassello è un'alternativa a Dovbyk, un attaccante che abbia caratteristiche diverse rispetto all'ucraino e che possa eventualmente affiancarsi a lui come seconda punta. Un profilo che potrebbe rispondere a quello di Giacomo Raspadori.
Continua a tenere banco la polemica tra Lotito e il sindaco di Amsterdam relativamente al divieto di trasferta per i biancocelesti contro l'Ajax.
Femke Halsema, sindaco della città olandese, ha infatti risposto alle richieste di rimborso per i tifosi che avevano già acquistato il tagliando in una lettera indirizzata alla dirigenza dei biancocelesti.
«Siccome la mia decisione si basa sul concreto timore di turbativa dell'ordine pubblico - ha detto Halsema - non vedo motivo per risarcire altri danni».
I biglietti già emessi saranno bloccati e potranno essere restituiti, ma la città di Amsterdam non risarcirà le spese già sostenute dai tifosi laziali.
Infine, una curiosità targata Fiorentina: un ex giocatore della Viola infatti è appena stato inserito della guida del Gambero Rosso.
Si tratta di Saverio Madrigali, il capitano della Primavera della Fiorentina protagonista della serie MTV Calciatori senza speranze.
Il giocatore si è ritirato a 26 anni mentre giocava con la Lucchese in Serie C, dopodiché si è messo a lavorare in pasticceria e durante il Covid ha deciso di mettersi in proprio.
A raccontarlo è Cronache di Spogliatoio, che ha intervistato Madrigali riguardo la sua attività di pasticciere.
📸 Marco Luzzani - 2024 Getty Images