Juventusnews24
·9 Juli 2025
Sancho Juve: Romano smentisce una trattativa tra i club e l’offerta inviata al Manchester United. La novità che riscrive il corso degli eventi, qual è la situazione adesso

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·9 Juli 2025
La trattativa per portare Jadon Sancho alla Juve subisce una brusca frenata, o quantomeno una doverosa precisazione. Nonostante le voci di un affare in dirittura d’arrivo, l’esperto di mercato Fabrizio Romano chiarisce che la situazione è ancora in una fase preliminare e tutt’altro che definita. Al momento, infatti, non ci sarebbe alcuna trattativa in corso tra i due club e nessuna offerta formale sul tavolo del Manchester United.
Il punto della situazione è chiaro. Nelle scorse settimane, la dirigenza della Vecchia Signora ha avuto dei colloqui diretti con l’entourage di Jadon Sancho, talentuoso e imprevedibile attaccante inglese classe 2000. L’obiettivo era esplorare la fattibilità dell’operazione, partendo dal punto più spinoso: l’ingaggio. Durante questi incontri, i bianconeri hanno messo in chiaro la propria posizione: c’è un forte interesse tecnico per il giocatore, ma il club non ha alcuna intenzione di coprire per intero il suo oneroso stipendio attuale.
Questa presa di posizione della Signora ha di fatto bloccato il passaggio alla fase successiva, ovvero la negoziazione tra i club. Senza un’apertura da parte del giocatore a una drastica riduzione dello stipendio, o senza la disponibilità del Manchester United a contribuire in modo significativo al pagamento dell’ingaggio durante un eventuale prestito, la trattativa non può decollare.
L’interesse della Juve per Sancho resta vivo e i contatti con gli agenti sono serviti a definire i paletti. Ora, però, la palla passa completamente al Manchester United. Sarà il club inglese a dover decidere se accettare di farsi carico di parte dello stipendio per facilitare l’uscita di un giocatore fuori dal proprio progetto tecnico. Fino a quando non arriverà un’apertura su questo fronte, la pista che porta Sancho a Torino è destinata a rimanere in una fase di stallo.