Juventusnews24
·6 Juli 2025
Sancho alla Juve: cosa manca per la chiusura definitiva dell’operazione. Ore roventi per l’approdo dell’inglese a Torino, aggiornamenti importanti

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·6 Juli 2025
La trattativa per portare Jadon Sancho alla Juve è pronta a entrare nella sua fase decisiva. Come riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, è arrivato il via libera che la dirigenza bianconera attendeva: il Manchester United ha ufficialmente comunicato che il giocatore non rientra nei piani tecnici per la prossima stagione. Un passo formale che apre le porte a una negoziazione serrata per definire il trasferimento dell’esterno inglese a Torino.
Dopo settimane di attesa, in cui la Vecchia Signora è rimasta l’unica vera pretendente per il giocatore dopo il passo indietro di altri club, la situazione si è finalmente sbloccata. L’esclusione di Jadon Sancho, estroso attaccante classe 2000, dal progetto dei Red Devils permette ora alla Juve di trattare con la certezza che il club inglese voglia trovare una soluzione. A partire da domani, si entrerà nel vivo per cercare di trovare tutti gli accordi necessari a chiudere l’operazione.
Con il via libera dello United, la trattativa si concentrerà ora su due aspetti fondamentali. Il primo è la formula del trasferimento: la Signora continua a spingere per un prestito, possibilmente con un diritto di riscatto e non un obbligo, per mantenere il controllo sulla spesa futura.
Il secondo, e più complesso, è il nodo legato all’oneroso ingaggio del giocatore. Per rendere l’operazione sostenibile, è indispensabile che il Manchester United si faccia carico di una parte consistente dello stipendio. Sarà questo il punto centrale delle discussioni che si terranno in settimana. La dirigenza della Juve, forte della volontà del giocatore di rilanciarsi in un top club, è fiduciosa di poter trovare una quadra. Se l’intesa economica verrà raggiunta, il sogno di vedere Sancho in bianconero per regalare a Igor Tudor un’arma in più in attacco diventerà finalmente realtà.