Juventusnews24
·6 Juli 2025
Calciomercato Juventus, Viviano gasa i tifosi bianconeri sul possibile colpo: «Con lui, David e Yildiz sarebbe uno dei tridenti migliori d’Europa!»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·6 Juli 2025
A Tvplay, l’ex portiere Emiliano Viviano ha parlato così del futuro di Victor Osimhen, obiettivo del calciomercato Juventus. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
TRIDENTE YILDIZ-DAVID-OSIMHEN – «Sarebbe il più forte in Serie A e tra i migliori in Europa. Io impazzisco per Jonathan David, Osimhen è forte e Yildiz è fortissimo, sarebbe una roba grossa. David mi piace tanto perché sa giocare, viene incontro, non è il tipico attaccante che fa solo il centravanti. Osimhen per esempio non sa giocare molto, difende bene la palla e attacca la profondità. David gli toglierebbe un po’ di lavoro. Osimhen poi fa la differenza. Nelle ultime due sessioni di mercato mi è sembrato che il nigeriano abbia la testa parecchio dura».
FUTURO IN ARABIA SAUDITA? – «Non lo escludo, ma se fino a questo momento non ha accettato, qualche dubbio me lo fa venire. Cosa gli può far cambiare idea?».
SE RESTASSE A NAPOLI – «Se il Napoli tenesse Osimhen, lotterebbero tutte per il secondo posto. Però da quel che so non è un’opzione».
La stagione 2024/25 di Victor Osimhen è stata quella della rinascita, un capitolo vissuto lontano da Napoli ma da protagonista assoluto in Turchia. Ceduto in prestito secco al Galatasaray, il centravanti nigeriano ha ritrovato la sua forma migliore, zittendo ogni scetticismo e tornando a essere il bomber implacabile che aveva conquistato la Serie A.
Fin dal suo arrivo a Istanbul, Osimhen è diventato il leader indiscusso dell’attacco, un vero e proprio idolo per la caldissima tifoseria giallorossa. Ha trascinato la squadra a suon di gol pesanti sia nella Süper Lig turca che nelle competizioni europee, dimostrando di essere ancora uno degli attaccanti più devastanti del panorama internazionale. La sua combinazione di velocità esplosiva, forza fisica e fiuto del gol si è rivelata letale per le difese avversarie.
Questa straordinaria annata in prestito, culminata con la vittoria del campionato e della coppa nazionale, lo ha rilanciato ai vertici del calcio mondiale. Ora, con il prestito al Galatasaray giunto al termine e un futuro tutto da scrivere, si è ripresentato sul mercato come uno dei pezzi più pregiati e richiesti dell’estate.