Pagine Romaniste
·1 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·1 Februari 2025
Pagine Romaniste (L. Meriggioli, E. Papi) – Archiviata la qualificazione ai playoff di Europa League, per i giallorossi è già tempo di scendere nuovamente in campo. All’Olimpico arrivano i primi della classe per la 23esima giornata di Serie A. Il fischio di inizio di Roma-Napoli è fissato per domani alle 20.45. Gli Azzurri di Antonio Conte, fuori dalle coppe europee e dalla Coppa Italia, arrivano nella Capitale con la volontà e la determinazione di mantenere il distacco dall’Inter, dietro di tre punti, ma con una gara da recuperare.
Per l’occasione Ranieri non dovrebbe dar spazio a turnover. Quella che scenderà in campo contro i partenopei sarà la miglior formazione a disposizione, nonostante l’impegno di Coppa Italia in settimana contro il Milan. L’undici titolare sarà quello che ha battuto la Lazio a inizio mese, lo stesso che lo scorso giovedì è sceso in campo contro l’Eintracht Francoforte.
La Roma, dopo la vittoria contro l’Einracht Francoforte, è pronta ad affrontare il Napoli capolista. Per l’occasione, Ranieri non sembra intenzionato a risparmiare nessuno dei titolari, seppur mercoledì ci sia il quarto di finale di Coppa Italia contro il Milan. Quindi l’undici iniziale dovrebbe essere composta da: Mancini, Hummels e Ndicka davanti al solito Svilar. Paredes e Koné a guidare la mediana; con Saelemaekers ed Angelino sulle fasce. Alle spalle di Dovbyk ed al fianco di Dybala è quasi sicuro del posto Pellegrini, che ha riconquistato la fiducia del mister.
Antonio Conte, che sta compiendo un’impresa con il Napoli, si affiderà allo stesso undici che una settimana fa ha superato la Juventus. Infatti né Buongiorno, che sarà in panchina, e né Olivera hanno recuperato dai loro problemi fisici.
Roma-Napoli sarà visibile in esclusiva su Dazn. Per seguire il match in tv bisognerà connettersi all’app Dazn da smart tv, console di gioco, Amazon Firestick, Google Chromecast o TIMVISION BOX.
Il match contro il Napoli sarà diretto da Fabbri della sezione di Ravenna, con Bindoni e Tegoni ad assisterlo, mentre il IV uomo sarà Feliciani. In sala VAR ci sarà Meraviglia, coadiuvato da Abisso nel ruolo di AVAR.
ROMA (3-4-2-1):Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Paredes,Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri. A disposizione: Gollini, De Marzi, Abdulhamid, Dahl, Rensch, Celik, Cristante, Pisilli, Baldanzi, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov. Squalificati: / Diffidati: Cristante, Koné, Mancini, Saelemaekers. Indisponibili:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Conte. A disposizione: Scuffet, Gilmour, Billing, Buongiorno, Marin, Simeone, Ngonge, Hasa, Mazzocchi, Raspadori. Squalificati: / Diffidati: / Indisponibili: Buongiorno, Olivera.
Arbitro: Fabbri. Assistenti: Bindoni-Tegoni. IV Uomo: Feliciani. VAR: Meraviglia. AVAR: Abisso.