
Zerocinquantuno
·4 Juli 2025
Rassegna stampa 04/07/2025

In partnership with
Yahoo sportsZerocinquantuno
·4 Juli 2025
Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale 20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno! www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
CIAO BEUKEMA, C’E’ VITIK
Il difensore olandese è diretto al Napoli, la trattativa tra i due club è ormai vicina alla chiusura. Al suo posto il Bologna prende per 15 milioni il ceco dello Sparta Praga, già trattato un anno fa. Porte girevoli: in arrivo Bernardeschi, per il fantasista contratto 2+1. Su Ndoye prosegue il pressing dei campani. Un cartoon lancia gli abbonamenti dei rossoblù. Gli occhiali commuove. Da lunedì le prelazioni: apertura parziale della San Luca.
GAZZETTA DELLO SPORT
BEUKEMA VA DA CONTE
Il Napoli inserisce un titolare in più nel super muro dell’ultima Serie A. Affare fatto, col Bologna resta da capire se c’è ancora margine per Ndoye. Sartori sistema la difesa di Italiano con Vitik, operazione da 15 milioni. Il gigante ceco dello Sparta Praga prenderà il posto di Sam. Si aprono spiragli per la permanenza di Lucumí. Accordo con Bernardeschi: biennale più opzione sul terzo anno. Tessere, dal 7 luglio via ai rinnovi. Vendita libera a partire dal 23.
ARRIVA BERNARDESCHI
Due anni in rossoblù e opzione sul terzo. Dopo Immobile, il Bologna punta a chiudere l’accordo con l’esterno. Beukema verso Napoli. L’affare si chiuderà intorno ai 30-31 milioni, via di mezzo fra i 35 chiesti da Saputo e i 28 a cui si era spinto De Laurentiis. Un 20% dovrà essere girato all’AZ, come da accordi presi al momento dell’acquisto. In ogni caso una plusvalenza secca di 14-15 milioni per il BFC, che ora dovrà trovare un sostituto (Diogo Leite, Tarrega o Vitik). Ndoye è sempre coi bagagli pronti, ma la trattativa è ancora sul tavolo degli agenti. Via agli abbonamenti, tre formule diverse: ecco prezzi e date.
RESTO DEL CARLINO
SAM FA SOSTA A BOLOGNA CON DIREZIONE NAPOLI
Ma Sartori ha già l’asso nella manica: Vitik. Beukema in città per provare ad accelerare l’addio. Intanto a Casteldebole è pronto il sostituto, accordo con lo Sparta Praga. Il tira e molla con Manna: il prezzo dell’olandese resta di 35 milioni, ma si può abbassare la parte fissa. Immobile-Bernardeschi, la grande attesa: ma arriveranno. La carica azzurra: per entrambi c’è grande motivazione per riconquistare la maglia dell’Italia. Accordo fatto per Ciro, che aspetta solo l’ufficialità dello svincolo del Besiktas. Per l’ex Toronto FC, invece, si cerca la quadra sul contratto: lui vorrebbe un triennale. Raimondo conteso da Frosinone, Carrarese e Spezia. Un altro derby con la Fiorentina per arrivare a Jallow. Le altre trattative: l’attaccante destinato a partire di nuovo. Per la fascia interessa Rao, ex Spal. Abbonarsi al grido di «Bologna per sempre». L’effetto Ciro per superare quota ventimila. Presentata la nuova campagna: previste tre tipologie di fidelizzazione: il club spera nella spinta del grande colpo di mercato. Novità e rincari: la riapertura parziale della Curva San Luca ma anche un piccolo ritocco sui prezzi.