Juventusnews24
·4 Juli 2025
Ndoye Juve: il Napoli prosegue a fuoco lento per l’esterno del Bologna. Ci sono stati sviluppi nella trattativa, ecco cosa è successo nelle ultime ore

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·4 Juli 2025
Il Napoli continua a tessere la sua tela sul mercato, portando avanti con pazienza e strategia la trattativa per il suo obiettivo numero uno per le corsie esterne. Proseguono, infatti, i dialoghi per arrivare a Dan Ndoye, potente esterno svizzero del Bologna, indicato da Antonio Conte come il rinforzo ideale per il suo scacchiere tattico. La negoziazione, che procede “a fuoco lento”, ha registrato importanti passi avanti su entrambi i fronti.
Dopo il primo incontro interlocutorio di qualche giorno fa, la dirigenza del Napoli ha avuto nuovi e proficui contatti sia con l’entourage del giocatore che con il Bologna. Sul fronte del calciatore, si lavora per limare gli ultimi dettagli di un contratto quinquennale. La distanza tra le parti si è ridotta e filtra ottimismo sulla possibilità di raggiungere un’intesa totale a breve. La volontà di Dan Ndoye, affascinato dalla possibilità di lavorare con un tecnico come Conte e di giocare la Champions League, sta giocando un ruolo fondamentale.
Anche con il Bologna la situazione sembra essersi sbloccata. Il Napoli avrebbe presentato una nuova offerta, avvicinandosi alla richiesta del club rossoblù e riducendo il gap iniziale sulla valutazione del cartellino. Calciomercato Juve tagliato fuori dalla corsa ormai per il calciatore.
L’insistenza del Napoli per Ndoye, esterno classe 2000, è facilmente spiegabile. La sua capacità di abbinare una straripante potenza fisica a una buona tecnica lo rende l’interprete perfetto per il calcio di Conte, che richiede ai suoi esterni sacrificio, corsa e capacità di attaccare lo spazio. La trattativa non è ancora chiusa, ma i segnali delle ultime ore sono positivi. Il Napoli continua a lavorare a fari spenti, con la fiducia di poter regalare presto al suo allenatore il rinforzo tanto desiderato. Lo riporta Gianluca Di Marzio.