Polli a InterTv: «Cammino importante, ora testa alla Fiorentina. Ecco cosa vogliamo fare in Europa» | OneFootball

Polli a InterTv: «Cammino importante, ora testa alla Fiorentina. Ecco cosa vogliamo fare in Europa» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·30 Agustus 2025

Polli a InterTv: «Cammino importante, ora testa alla Fiorentina. Ecco cosa vogliamo fare in Europa»

Gambar artikel:Polli a InterTv: «Cammino importante, ora testa alla Fiorentina. Ecco cosa vogliamo fare in Europa»

Polli a InterTv, dopo il successo europeo:«Cammino importante, ora testa alla Fiorentina. Ecco cosa vogliamo fare in Europa»

L’Inter Women prosegue la propria avventura europea grazie al netto 4-1 inflitto al Valur, risultato che è valso il pass per il primo turno di qualificazione alla UEFA Women’s Europa Cup. Tra le protagoniste della vittoria c’è stata anche Elisa Polli, attaccante classe 2000, che ha messo la propria firma sul tabellino e ha commentato la gara ai microfoni di Inter TV.

«Siamo molto felici, il nostro cammino continua e siamo soddisfatte del percorso che stiamo facendo – ha dichiarato la centravanti nerazzurra –. Con il Brann abbiamo provato a proseguire in Champions, non ci siamo riuscite ma oggi lo abbiamo fatto e vogliamo continuare al meglio in Europa. Ora che siamo qui lotteremo in tutte le partite».


Video OneFootball


Polli: «Il gol merito della squadra»

L’attaccante ha poi parlato della gioia personale per la rete segnata contro le islandesi: «Il gol? Grazie alla squadra oggi ci siamo rifatte e abbiamo portato a casa un risultato importante». Una marcatura che conferma il suo ruolo centrale nello scacchiere di Gianpiero Piovani, tecnico dell’Inter Women, che sta valorizzando il reparto offensivo nonostante alcune assenze pesanti come quella di Tessa Wullaert.

Polli, già protagonista in Serie A femminile con la maglia delle nerazzurre, si conferma così pedina fondamentale anche in campo europeo. La sua capacità di attaccare la profondità e di rendersi pericolosa in area avversaria rappresenta un’arma preziosa per la squadra.

Inter Women, obiettivo Fiorentina

La mente è però già rivolta al prossimo impegno di campionato, una sfida importante contro la Fiorentina. «Adesso voltiamo pagina e pensiamo a questa sfida – ha concluso Polli –. Abbiamo un gruppo forte e ci faremo trovare pronte».

L’Inter Women archivia così la pratica Valur con entusiasmo, ma senza perdere di vista gli obiettivi stagionali. Il cammino europeo continua, mentre in Italia si avvicina un appuntamento che servirà a testare ulteriormente la crescita della squadra.

Lihat jejak penerbit