🫡 Palermo, Ranocchia: “Posso fare anche il regista. Quest’anno più lavoro e più entusiasmo, scorsa stagione sotto le mie aspettative” | OneFootball

🫡 Palermo, Ranocchia: “Posso fare anche il regista. Quest’anno più lavoro e più entusiasmo, scorsa stagione sotto le mie aspettative” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·22 Juli 2025

🫡 Palermo, Ranocchia: “Posso fare anche il regista. Quest’anno più lavoro e più entusiasmo, scorsa stagione sotto le mie aspettative”

Gambar artikel:🫡 Palermo, Ranocchia: “Posso fare anche il regista. Quest’anno più lavoro e più entusiasmo, scorsa stagione sotto le mie aspettative”

Il centrocampista del Palermo Filippo Ranocchia ha parlato in conferenza stampa dal ritiro del club rosanero, come riporta PalermoToday.

“Rispetto alle scorse annate c’è una mole maggiore di lavoro e c’è entusiasmo nel gruppo. Sia col pallone che senza stiamo intensificando gli sforzi. La scorsa stagione la giudico non all’altezza delle mie aspettative, vogliamo ripartire quest’anno dimostrando che quando accaduto la scorsa annata non rispecchia il nostro reale valore. Nel prossimo campionato voglio essere più costante dal punto di vista del rendimento, dovrò prendermi qualche pausa in meno durante i 90 minuti. Vorrei segnare di più, visto che lo scorso anno ho trovato la rete soltanto a La Spezia.


Video OneFootball


Stiamo provando varie soluzioni: posso giocare da regista o da mezzala, quando sono arrivato a Palermo nei primi sei mesi agivo più sulla trequarti con compiti tattici differenti rispetto alla scorsa stagione. Credo di essere un centrocampista a tutto tondo, non solo offensivo anche se posso giocare più avanti. Inzaghi è bravo nel creare la giusta atmosfera, per cercare di far pesare meno i carichi di lavoro dal punto di vista mentale. L’unità del gruppo alla lunga fa la differenza nell’arco di una stagione”.

Lihat jejak penerbit