Inter News 24
·22 Juli 2025
Nico Paz Inter, il talento del Como commenta le voci sul suo futuro: «Cose che non dipendono da me, io ho questo obiettivo»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·22 Juli 2025
Nico Paz, giovane talento argentino classe 2004, è pronto a vivere una nuova stagione da protagonista con la maglia del Como, dopo settimane di voci che lo hanno accostato al calciomercato Inter e a un possibile rientro al Real Madrid. L’attaccante, reduce da una buona annata in Serie A, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, esprimendo entusiasmo per la ripresa degli allenamenti e per gli obiettivi della squadra lombarda.
Paz ha raccontato di aver sfruttato le vacanze estive per riposare e ricaricare le energie, sottolineando come le decisioni di mercato non dipendano da lui. In ogni caso, il classe 2004 si è detto motivato e concentrato sulla prossima stagione, con l’obiettivo di contribuire alla crescita del Como attraverso gol, assist e prestazioni convincenti. Dopo un anno di adattamento, in cui proveniva dalla terza divisione spagnola e il club lariano era neopromosso, ora il livello delle aspettative si è alzato.
Il suo nome è stato a lungo accostato ai nerazzurri, ma alla fine né l’Inter né il Real Madrid hanno affondato il colpo. In particolare, il club spagnolo ha scelto di non esercitare, almeno per questa estate, l’opzione per la recompra del talento offensivo. Una decisione che consente al Como di trattenere uno dei suoi elementi più promettenti, in vista di un campionato che si preannuncia ambizioso per la formazione guidata da Cesc Fabregas.
LE PAROLE DI NICO PAZ – «Mi sono riposato e mi sono goduto le vacanze. Ci sono cose che non dipendono da me, io ero sereno a casa a riposarmi e ora ho tanta voglia di cominciare una nova stagione da cui ci aspettiamo molto. Vogliamo migliorare, abbiamo la squadra per farlo, un allenatore e uno staffo incredibili. Lo scorso anno non eravamo molto conosciuti, io venivo dalla terza divisione spagnola e il Como era neopromosso. Ora le aspettative sono più alte, ma io quando gioco lo faccio perché mi diverto, non penso a queste cose. Voglio solo segnare, fare assist e migliorarci rispetto allo scorso anno».