Juventus FC
·3 Mei 2025
In partnership with
Yahoo sportsJuventus FC
·3 Mei 2025
La sfida in trasferta contro il Benevento, in programma domani - domenica 4 maggio 2025 - alle ore 20:00, coinciderà con il primo turno dei playoff per la Juventus Next Gen. I bianconeri affronteranno allo stadio Ciro Vigorito la formazione campana con un unico obiettivo, necessario per accedere al turno successivo: la vittoria.
Nella consueta intervista della vigilia, mister Massimo Brambilla ha presentato così la gara contro la squadra giallorossa.
«È stata una buona settimana: abbiamo lavorato bene sia dal punto di vista fisico che mentale. I ragazzi sono in ottima forma, abbiamo terminato questo campionato in crescendo e siamo pronti per giocare una partita di questo livello. Siamo consapevoli di aver fatto un bel campionato: siamo migliorati costantemente, siamo maturati e ce la siamo giocata con tutte le squadre che abbiamo affrontato. Arriviamo nelle condizioni ottimali per disputare questa gara».
«Adesso abbiamo questa sfida a eliminazione diretta dove è normale che la nostra spensieratezza - il nostro modo di giocare con la testa libera da qualsiasi pensiero - può essere la nostra arma in più rispetto a squadre che hanno invece la pressione di provare a vincere questi playoff. Il Benevento è una squadra che per diverso tempo è stata in testa alla classifica prima di aver avuto un calo e ora si gioca tutto. Il nostro approccio deve essere sin da subito aggressivo, deve essere quello di una squadra che cerca il successo. Detto questo però la partita non va vinta nel primo tempo, ma nei 90 minuti. Dunque dobbiamo giocare con equilibrio, come abbiamo fatto tutte le altre fino a oggi. Sappiamo che dobbiamo andare a vincere su un campo difficile contro una squadra forte e quindi sarà una partita tosta. Però siamo pronti a giocarcela».
«Il Benevento è composto da un mix di giocatori di esperienza e di giovani di valore. È una squadra che gioca bene, che propone un calcio offensivo con attaccanti di grande qualità per questa categoria. Dovremo fare molto bene la fase difensiva limitandoli e poi anche cercare di prendere in mano la partita perché dobbiamo andare a caccia della vittoria. L’ambiente sarà molto caldo e questo sarà uno stimolo in più per i ragazzi che possono esaltarsi nel contesto che troveremo a Benevento».