Nazionali Inter, il ct Urban preoccupato per le condizioni di Zielinski, le ultime sul centrocampista nerazzurro | OneFootball

Nazionali Inter, il ct Urban preoccupato per le condizioni di Zielinski, le ultime sul centrocampista nerazzurro | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·2 September 2025

Nazionali Inter, il ct Urban preoccupato per le condizioni di Zielinski, le ultime sul centrocampista nerazzurro

Gambar artikel:Nazionali Inter, il ct Urban preoccupato per le condizioni di Zielinski, le ultime sul centrocampista nerazzurro

Nazionali Inter, Urban sulla condizione dei giocatori chiave: «Parlerò con loro prima delle sfide con Olanda e Finlandia»

Il neo-ct della Nazionale polacca, Jan Urban, ha espresso la sua preoccupazione per le condizioni fisiche di tre dei giocatori più importanti della sua rosa: Piotr Zieliński dell’Inter, Robert Lewandowski e Jakub Kiwior. I tre, che giocano in top club europei, non sono stati utilizzati con continuità nelle ultime settimane e, secondo Urban, la loro condizione non è al massimo in vista delle sfide contro Olanda e Finlandia.

La situazione fisica di Zielinski, Lewandowski e Kiwior

In conferenza stampa, Jan Urban ha dichiarato: «Anche se sono in salute e hanno svolto la preparazione, è difficile aspettarsi che giochino due ottime partite da 90 minuti così ravvicinate». Il ct ha evidenziato come la condizione fisica dei tre giocatori non sia ottimale, complicando la pianificazione delle prossime partite.


Video OneFootball


La Nazionale polacca dovrà fare affidamento su questi pilastri della squadra, ma Urban ha ribadito la necessità di riflettere attentamente sul loro stato fisico. «Dobbiamo parlare con i giocatori della loro condizione fisica», ha detto il tecnico, sottolineando l’importanza di una comunicazione chiara e diretta con i singoli calciatori.

Aspetti mentali sotto controllo

Sebbene le preoccupazioni fisiche siano rilevanti, il ct ha minimizzato le sue apprensioni sull’aspetto mentale dei suoi giocatori, affermando che «l’aspetto mentale, invece, non mi preoccupa». Urban ha confidato che i suoi uomini sono pronti e motivati, nonostante le difficoltà legate alla condizione fisica.

Il debutto del nuovo tecnico arriva in un momento delicato, con le sfide contro Olanda e Finlandia fondamentali per il cammino della Polonia nelle qualificazioni al Mondiale 2026. Sarà importante capire come Urban riuscirà a gestire le risorse a disposizione, anche in vista di un calendario intenso e impegnativo.

Lihat jejak penerbit