Akanji Inter: il commento di Pierluigi Tami, direttore della Nazionale svizzera, sull’acquisto dei nerazzurri | OneFootball

Akanji Inter: il commento di Pierluigi Tami, direttore della Nazionale svizzera, sull’acquisto dei nerazzurri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·2 September 2025

Akanji Inter: il commento di Pierluigi Tami, direttore della Nazionale svizzera, sull’acquisto dei nerazzurri

Gambar artikel:Akanji Inter: il commento di Pierluigi Tami, direttore della Nazionale svizzera, sull’acquisto dei nerazzurri

Akanji Inter, Tami commenta il trasferimento di del difensore in nerazzurro: «Una buona soluzione per il giocatore»

Il trasferimento di Manuel Akanji all’Inter è uno dei colpi più significativi dell’ultimo giorno di mercato, ma la notizia ha sollevato anche alcune riflessioni sul momento particolare per il difensore svizzero e per la Nazionale. A commentare l’affare è stato Pierluigi Tami, direttore della Nazionale svizzera, che ha espresso il suo punto di vista sul passaggio del centrale classe 1995 in nerazzurro.

Il punto di vista di Tami sul trasferimento di Akanji

A proposito del trasferimento di Akanji, Tami ha dichiarato: «Non spetta a me valutare questo cambiamento. Sono contento che i nostri giocatori trovino una soluzione. Il momento è sfortunato per tutte le Nazionali, ma io lo vedo in modo positivo». Le parole di Tami sottolineano come il passaggio a un club di alta fascia come l’Inter possa essere considerato una buona opportunità per il difensore, anche se il timing non è dei migliori.


Video OneFootball


La sfida per la Nazionale svizzera

Il trasferimento di Akanji è avvenuto proprio in coincidenza con l’inizio del ritiro della Nazionale svizzera per le qualificazioni al Mondiale 2026, con le sfide contro Kosovo e Slovenia che si avvicinano. Tami ha sottolineato che, purtroppo, alcuni giocatori, tra cui lo stesso Akanji, salteranno il primo allenamento con la Nazionale a causa della transizione, ma ha ribadito che il trasferimento è comunque una «buona soluzione» per il centrale.

L’affare si è concretizzato nelle ultime ore di mercato, quando l’Inter ha finalmente chiuso l’accordo con il Manchester City per l’arrivo di Akanji, un difensore che porta con sé esperienza internazionale e solidità difensiva.

La nuova avventura di Akanji all’Inter

Ora per Akanji si aprono le porte di una nuova avventura con l’Inter, dove sarà chiamato a rinforzare una difesa già solida, ma che necessitava di un ulteriore innesto di esperienza per competere ai massimi livelli in Serie A e Champions League.

Lihat jejak penerbit