Sampnews24
·2 Agustus 2025
Mulattieri Sampdoria, la cessione di Tutino può sbloccare l’arrivo dell’attaccante? Le ultime

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·2 Agustus 2025
La cessione ormai imminente di Gennaro Tutino all’Avellino è destinata a dare il via a una nuova fase del mercato della Sampdoria. L’uscita dell’attaccante libererà risorse economiche e, soprattutto, un posto nel reparto offensivo, che la dirigenza blucerchiata è pronta a colmare. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il nome in cima alla lista dei desideri per l’attacco è quello di Samuele Mulattieri, giovane attaccante di proprietà del Sassuolo. L’operazione, però, non sarà semplice, vista la folta concorrenza.
Samuele Mulattieri, classe 2000, è un attaccante che ha già dimostrato le sue qualità in Serie B, rendendosi un profilo molto ambito sul mercato. Le sue caratteristiche tecniche, il suo fiuto del gol e la sua capacità di muoversi su tutto il fronte offensivo lo rendono un giocatore ideale per rinforzare l’attacco della Sampdoria.
Il suo arrivo a Genova darebbe a mister Donati un’ulteriore opzione di grande qualità, unendo la freschezza di un giovane talento all’esperienza di giocatori più navigati.
Nonostante l’interesse della Sampdoria, la trattativa per Mulattieri si preannuncia complessa. L’attaccante del Sassuolo, infatti, è conteso da altri due club di Serie B: l’Empoli e lo Spezia. Entrambe le società hanno ambizioni importanti e vedono in Mulattieri l’uomo giusto per fare il salto di qualità in attacco. La concorrenza di Empoli e Spezia, quindi, alza il prezzo e complica i piani della Sampdoria, che dovrà agire con rapidità e decisione per non farsi superare.
La chiusura della cessione di Tutino è il primo passo per l’arrivo di Mulattieri, ma il percorso è ancora lungo e ricco di ostacoli. La capacità della dirigenza blucerchiata di superare la concorrenza e di convincere il Sassuolo e il giocatore a scegliere il progetto Sampdoria sarà decisiva per il buon esito dell’operazione.