DirettaCalcioMercato
·14 Januari 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·14 Januari 2025
Dopo il successo di misura del Milan contro il Como, Sergio Conceição è intervenuto in zona mista, dove ha raccontato le sue sensazioni a caldo.
Un finale di partita da grande squadra per il Milan di Sergio Conceição, che dopo le prime due partite spettacolari in Supercoppa ha trovato la prima vittoria rossonera in campionato. I milanesi, dopo un inizio di partita non convincente, hanno trovato la quadra nel finale, assicurandosi la vittoria. Di fondamentale importanza l’apporto che Rafael Leao è riuscito a dare alla partita, specialmente verso la conclusione.
”Abbiamo affrontato una bella squadra con dei bei giocatori. C’è sempre una bella atmosfera e reazione, è più facile lavorare con risultati positivi ma dobbiamo migliorare tanto”.
”Di quello che abbiamo preparato siamo stati lontani, secondo tempo abbiamo fatto meglio. Noi dobbiamo essere più solidi, non possiamo permettere all’avversario di uscire con facilità. Sono cose che non vanno bene e che devo dirlo e lo devo dire anche ai ragazzi. Dobbiamo lavorare su certe cose importanti, che sono la base del calcio”.
”Il carattere c’è, abbiamo fatto tre vittorie in rimonta. Possiamo migliorare sotto ogni aspetto, ma a livello di atteggiamento, posso parlarci anche due ore coi miei giocatori, ma se non si sistemano con sé stessi è inutile”.
”Bennacer-Fofana insieme? Devono trovare ancora le distanze giuste, Isma è uscito perché era ammonito. Devono migliorare”.
“Pressing? Noi abbiamo le idee chiare. Tutti i giocatori sono diversi, non erano abituati ad un certo lavoro. Pressando e non lasciando il possesso agli avversari si corre di meno, questa è la mia idea. Abbiamo dei giocatori che non hanno queste caratteristiche, ma cerchiamo di cambiarli perché così guadagneremo”.