PianetaBari
·24 Juli 2025
Magalini: “Gytkjaer vecchio? Spero ci smentisca. Maita via? Non capisco lo stupore. Rivorrei Obaretin”. E conferma una pista

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·24 Juli 2025
Giunti al nono di giorno di ritiro a Roccaraso, il direttore sportivo Magalini è tornato a parlare ai microfoni di RadioBari. L’ex dirigente di Catanzaro e Mantova, nel corso del suo intervento al media partner, ha trattato anche il tema dei nuovi arrivati. Clicca qui per leggere le altre dichiarazioni del ds del Bari.
Copyright: SSC Bari
Sull’addio di Maita, Magalini ha precisato di non aver scaricato nessuno: «Il primo giorno della scorsa stagione lui aveva chiesto la cessione, non vedo questo stupore nei suoi confronti vista la cessione. Ho sempre detto che lui come tutta la vecchia guardia è soggetta a valutazione, non abbiamo messo alla porta nessuno. Tutti i senatori possono essere ceduti a fronte di offerte».
Lodi per i tuoi arrivi Kassama e Rao: «Il primo l’abbiamo visionato spesso, può essere il nostro nuovo Obaretin. Rao è uno dei migliori talenti del calcio nazionale, il suo mercato era di alto spessore e siamo stati bravi ad aver raggiunto questo accordo per un prestito, senza di esso difficilmente lo avremmo portato a Bari».
Magalini non si è nascosto sul ritorno di Obaretin: «Ha un mercato importante, ha su di lui squadre blasonate di B come il Palermo. Io sarei felicissimo di poterlo riavere a disposizione, ma non è semplice».
Copyright: Domenico Bari / IPA Sport / IPA
Conferme sulla pista Bruzzaniti: «Giocatore molto interessante, l’ho visto più volte e mi piace. Lulic e Faggi sono in uscita».
A Magalini viene chiesto perché non è stato confermato nessuno della vecchia stagione: «La nostra valutazione è stata di ripartite zero. Qualche prestito l’avremmo tenuto volentieri, ma eravamo impossibilitati nel fare determinati riscatti, come Radunovic che avrei tenuto volentieri. Il cambiamento dei senatori è stato votato dal cambio di un percorso, perché abbiamo valutato che molti dei problemi erano legati al discorso degli anni passati».
La battuta finale su Gytkjaer, ritenuto da qualche tifoso troppo vecchio: «Spero li smentisca. È un professionista di alto livello, siamo felicissimi di lui».