L’Atalanta ritrova Carnesecchi, Ederson riposa e Viola dal 1’: le probabili di Atalanta-Cagliari | OneFootball

L’Atalanta ritrova Carnesecchi, Ederson riposa e Viola dal 1’: le probabili di Atalanta-Cagliari | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·15 Februari 2025

L’Atalanta ritrova Carnesecchi, Ederson riposa e Viola dal 1’: le probabili di Atalanta-Cagliari

Gambar artikel:L’Atalanta ritrova Carnesecchi, Ederson riposa e Viola dal 1’: le probabili di Atalanta-Cagliari

Atalanta e Cagliari si preparano alla sfida per la 25ª giornata di Serie A. Ecco le probabili formazioni di Gasperini e Nicola, che si sfideranno nella giornata di sabato 15 febbraio alle 15:00.

Reduce da una cocente sconfitta europea contro il Club Brugge, rimediata in seguito ad un rigore assolutamente discutibile assegnato allo scadere, l’Atalanta di Gianpiero Gasperini vuole subito rialzare la testa. I bergamaschi dovranno avere a che fare con il Cagliari di Nicola, squadra in netta ripresa dopo il 2025. I rossoblù hanno collezionato 3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte durante questo nuovo anno,


Video OneFootball


Gasperini rilancia Carnesecchi e conferma Posch, Nicola non cambia nulla: le probabili formazioni di Atalanta-Cagliari

Pochissimi dubbi per Gasperini, complici anche i diversi infortuni a cui deve far fronte la Dea: in porta dovrebbe tornare Carnesecchi, già convocato per la trasferta di Champions League a Brugge. I tre di difesa saranno Toloi, Hien e Djimsiti. Sulla fascia di destra Cuadrado avanti rispetto a Bellanova, che potrebbe riposare dopo due titolarità di fila. In mezzo al campo insostituibile De Roon e turno di riposo per Ederson, ci sarà Pasalic. Sulla fascia sinistra ci sarà ancora Zappacosta. Il tridente offensivo sarà probabilmente composto Samardzic, De Ketelaere e Retegui.

Anche per Nicola pochi dubbi di formazione. In porta ci sarà il giovane Caprile, davanti il quale agiranno Zappa, Mina, Luperto e Obert. Sulle fasce confermati Zortea e Felici, mentre il centrocampo dovrebbe vedere nuovamente Makoumbou e Adopo nuovamente titolari. Sulla trequarti Viola, che agirà alle spalle del solito Piccoli.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Toloi, Hien, Djimsiti; Cuadrado, De Roon, Pasalic, Zappacosta; Samardzic; De Ketelaere, Retegui. Allenatore: Gasperini

CAGLIARI (4-2-3-1)Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. Allenatore: Nicola.

Lihat jejak penerbit