Atalanta, sirene inglesi per Ederson: due top club puntano il brasiliano | OneFootball

Atalanta, sirene inglesi per Ederson: due top club puntano il brasiliano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·10 Februari 2025

Atalanta, sirene inglesi per Ederson: due top club puntano il brasiliano

Gambar artikel:Atalanta, sirene inglesi per Ederson: due top club puntano il brasiliano

C’è grande interesse per Ederson, centrocampista dell’Atalanta. Sul brasiliano ci sarebbero due top club di Premier League.

Dopo le super prestazioni con la Dea, era normale che arrivasse l’interessamento da parte delle big europee per Ederson. Il centrocampista brasiliano, secondo Matteo Moretto, sarebbe tra gli obiettivi di Manchester City e Manchester United, entrambe stregate dalle super prestazioni del giocatore dell’Atalanta. Non c’è ancora nulla di concreto, ma nelle prossime settimane sarà molto probabile un’accellerata, in modo da non farsi sfuggire uno dei migliori centrocampisti della Serie A.


Video OneFootball


Atalanta, Ederson: un fenomeno in puro stile Dea

Ederson è uno dei tanti super giocatori cresciuti da Gian Piero Gasperini, un mago nel valorizzare le proprie pedine. Dopo il passaggio dal Corinthians alla Salernitana nel 2022, che porta il nome di un altro fenomeno del mercato, Walter Sabatini, l’Atalanta decise di acquistare il brasiliano dopo soli sei mesi dall’approdo in Italia. Una scelta azzardata, se solo in panchina non ci fosse stato Gian Piero Gasperini. Difatti, il tecnico ex Inter ha saputo valorizzare al meglio Ederson, rendendolo uno dei centrocampisti più forti di tutta la Serie A. Oggi, su Ederson sembrano esserci le due squadre di Manchester, ma ormai non è più così sorprendente che un giocatore dell’Atalanta venga corteggiato dalle big europee.

Lihat jejak penerbit