AC Milan
·21 Mei 2025
LA RASSEGNA STAMPA DI MERCOLEDÌ 21 MAGGIO

In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·21 Mei 2025
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
THEO IN GRUPPO (Gazzetta dello Sport)Oggi Theo Hernández tornerà in gruppo e con ogni probabilità sabato sarà a San Siro per l'ultima di campionato contro il Monza. Sperano di esserci contro il Monza anche Chukwueze e Bondo, mentre Walker continua a non essere al top. L'idea è quella di dare spazio a chi ha giocato di meno. Un esempio può essere Camarda.
TARE HA GRANDE VOGLIA (Gazzetta dello Sport) Marco Parolo, cosa può dare Tare al Milan? “È un professionista che ha grande voglia di ripartire e di tornare nel calcio. Sarà un plus: arriverà con una grande carica di energia dopo aver studiato e continuato ad aggiornarsi in queste due stagioni in cui è stato fermo. Ha allargato i suoi orizzonti, approfondendo il calcio europeo”.
TANTO LAVORO DA FARE (Corriere dello Sport) Tare sarà utilissimo a Milanello, nel rapporto tra squadra e allenatore. L'ex Lazio dovrà gestire tutti i casi più difficili nello spogliatoio e affrontare immediatamente la scelta dell'allenatore. Subito bisogna affrontare l'offerta in arrivo per Reijnders dal Manchester City. Poi ci sono i rinnovi di Theo, Pulisic e Maignan in standby da mesi.
LA RICHIESTA DEI DANNI (Corriere dello Sport) Inchiesta Doppia Curva, sono arrivate le richieste di pena del PM Paolo Storari: 6 anni e dieci mesi per Francesco Lucci, 4 anni e dieci mesi per Christian Rosiello e Riccardo Bonissi. Il Milan, schieratosi come parte civile, ha chiesto attraverso l'avvocato Enrico De Castiglione, un risarcimento danni pari a 458mila euro.
HA ATTESO IN SILENZIO (Tuttosport) Igli Tare è stato paziente, ha atteso, non ha commesso passi falsi a livello comunicativo e in giornata potrebbe esserci il contatto decisivo per fissare l'ultimo incontro, quello nel quale stringersi la mano con un contratto sotto il naso. È lui il profilo che maggiormente aveva convinto Gerry Cardinale e Ibrahimović a Londra.
COLOMBO TALISMANO SALVEZZA (Tuttosport) Per il rilancio salvezza dell'Empoli, Lorenzo Colombo decisivo. Proprio il centravanti classe 2002 ha avviato la rimonta con il gol del momentaneo 1-1 a Monza. E il bello deve ancora venire per l'attaccante del Milan (l'Empoli può riscattarlo per 7 milioni): adesso D'Aversa si aspetta un altro gol salvezza.
LE SEI LINGUE DI IGLI (Corriere della Sera) Con l'arrivo di Tare precipitano le quotazioni di Maurizio Sarri: i rapporti tesi fra i due dai tempi di Formello non possono essere sanati. Tutti gli indizi ora conducono a Vincenzo Italiano. A Milano c'è cauto ottimismo. Tare alla Lazio ha azzeccato diversi colpi. Parla sei lingue. E alle spalle ha una vita piena di ostacoli e di sfide.
I VIDEO IN UDIENZA (Repubblica) Doppia Curva, durante le udienze sono stati mostrati i video delle violente spedizioni punitive degli ultrà, da un raid contro una vittima per motivi di soldi e droga a quello contro un tifoso inseguito e pestato dentro un ristorante. Il filone principale, quello con 16 imputati, annovera Andrea Beretta. Sulla sponda milanista, Luca Lucci.
SOPRINTENDENZA: VINCOLO DA NOVEMBRE (Repubblica) La Soprintendenza chiarisce che il vincolo scatterà a novembre 2025 e non è partito a inizio anno come ritiene il Comitato Sì Meazza, per il quale lo stadio sarebbe già inalienabile da parte del Comune. Nel suo parere Regione Lombardia evidenzia che, mancano alcuni elementi importanti, come uno studio approfondito del traffico.
VICINO AL MILAN GIÀ NEL 2019 (Il Giornale) Tare fu in passato la prima scelta individuata da Paolo Maldini (seguita al divorzio da Boban): resistette al richiamo milanista grazie al pressing di Lotito. Tare è chiamato a lavorare subito in team (con Ibra), occupandosi di scelta del tecnico e rinnovo di alcuni contratti (a cominciare da Pulisic rimasto in sospeso).
Iscriviti al canale WhatsApp di AC Milan!
Langsung