DirettaCalcioMercato
·26 Februari 2025
Juventus, nuovo tridente contro l’Empoli: Vlahovic con Kolo Muani dal 1′? Le probabili formazioni

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·26 Februari 2025
Juventus e Empoli si sfideranno questa sera in Coppa Italia. Ecco le probabili formazioni del quarto di finale di Coppa Italia.
Quarti di finale di Coppa Italia in vista per la Juventus di Thiago Motta, che vuole certamente continuare la striscia di vittorie “italiane” che ammonta a 4 vittorie consecutive. I piemontesi si preparano ad affrontare la serata con tante novità, a partire dal tridente offensivo. Difatti, il mister ex Bologna potrebbe sperimentare un arsenale composto da Kolo Muani e Nico Gonzalez sulle fasce mentre Vlahovic dovrebbe operare al centro. Se così sarà, potremo finalmente vedere in campo insieme per 90′, o quasi, i due centravanti bianconeri. A centrocampo è pronto a tornare titolare Thuram, mentre in porta spazio a Perin.
Discorso diverso per l’Empoli di D’Aversa che, in questo 2025, non ha ancora trovato la vittoria. L’ultimo successo risale infatti al 4-1 casalingo maturato contro il Verona l’8 dicembre scorso. L’obiettivo dei toscani è quello di riprendersi soprattutto in campionato, perciò tanti dei titolarissimi partiranno dalla panchina per conservare le energie. In attacco dovrebbe partire la coppia Colombo-Kouamè, tandem già visto in precedenza, mentre in porta è ballottaggio apertissimo tra Vasquez e Seghetti. In difesa l’esperto Ismajli accompagnerà i due giovani Tosto e Marianucci.
Ecco le probabili formazioni:
Juventus (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Thuram, Koopmeiners; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez; Vlahovic. Allenatore: Thiago Motta.
Empoli (3-5-2): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Kovalenko, Henderson, Maleh, Cacace; Colombo, Kouamé. Allenatore: Roberto D’Aversa.