Juve Empoli Coppa Italia LIVE: l’avvicinamento al match dell’Allianz Stadium, le ultime sulle scelte di Thiago Motta | OneFootball

Juve Empoli Coppa Italia LIVE: l’avvicinamento al match dell’Allianz Stadium, le ultime sulle scelte di Thiago Motta | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·26 Februari 2025

Juve Empoli Coppa Italia LIVE: l’avvicinamento al match dell’Allianz Stadium, le ultime sulle scelte di Thiago Motta

Gambar artikel:Juve Empoli Coppa Italia LIVE: l’avvicinamento al match dell’Allianz Stadium, le ultime sulle scelte di Thiago Motta

Juve Empoli Coppa Italia: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live del match, valido per i quarti di finale della competizione 2024/25

(inviato all’Allianz Stadium) – La Juve reduce dalla vittoria esterna contro il Cagliari è pronta a rituffarsi in Coppa Italia per affrontare l’Empoli nei quarti di finale della competizione. I bianconeri vanno a caccia del pass per raggiungere il Bologna in una delle due semifinali del torneo.


Video OneFootball


Juve Empoli Coppa Italia 0-0: sintesi e moviola

Aggiornamenti a partire dalle 21


Migliore in campo Juve a fine primo tempo PAGELLE


Juve Empoli Coppa Italia 0-0: risultato e tabellino

In attesa delle formazioni ufficiali


Juve Empoli Coppa Italia: il pre-partita

Ore 18.00 – La Juventus ha passato il turno una volta raggiunti i quarti di finale di Coppa Italia in tutte le ultime cinque edizioni (dal 2019/20 al 2023/24): l’ultima volta che la squadra bianconera è stata eliminata ai quarti di finale risale alla stagione 2018/19 (sconfitta 3-0 a Bergamo contro l’Atalanta).

Ore 17.30 – Dopo il successo per 4-1 del 2 febbraio in campionato, la Juventus potrebbe vincere due match casalinghi tra tutte le competizioni in una singola stagione contro l’Empoli solo per la seconda volta nella propria storia dopo il 2007/08 (3-0 in Serie A e 5-3 in Coppa Italia in quel caso).

Ore 17.00 – Dopo essere rimasta a secco in 10 delle precedenti 15 trasferte contro la Juventus tra tutte le competizioni, l’Empoli è andata a bersaglio in ognuna delle ultime due gare esterne contro i bianconeri; in generale la squadra toscana non ha mai segnato per tre match di fila nella propria storia contro questa avversaria.

Ore 16.30 – La Juventus ha perso solo una delle 17 gare casalinghe contro l’Empoli contando tutte le competizioni (14V, 2N): 1-0 in Serie A, il 28 agosto 2021 (rete decisiva di Leonardo Mancuso).

Ore 16.00 – Potrebbe ritrovare spazio anche Adzic a partita in corso. Il gioiello montenegrino classe 2006 è reduce da tre presenze con la Juventus Next Gen.

Ore 15.30 – Koopmeiners e Yildiz, entrambi titolari a Cagliari, dovrebbero partire dalla panchina.

Ore 15.00 – Arrivano conferme sulle possibili scelte di Thiago Motta: si va verso il debutto dal primo minuto di Kolo Muani e Vlahovic insieme. Il francese ricoprirà il ruolo di esterno nel 4-2-3-1.

Ore 14.30 – Juve-Empoli sarà visibile in esclusiva su Canale 5 e in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di Mediaset Infinity o direttamente su browser tramite il proprio PC. Telecronaca di Riccardo Trevisani e Simone Tiribocchi.

Ore 14.00 – Davanti sarà confermato Dusan Vlahovic dopo il gol-vittoria di Cagliari al ritorno da titolare.

Ore 13.30 – Sulla trequarti, ai fianchi del confermato McKennie, dovrebbero esserci Nico Gonzalez e Kolo Muani nel ruolo di esterno.

Ore 13.00 – Sono ufficiali i convocati di Thiago Motta per Juve Empoli. Out i lungodegenti Bremer, Milik e Cabal, oltre agli infortunati Kalulu, Renato Veiga, Douglas Luiz e Savona. Sono arrivate le decisioni su Cambiaso, che è recuperato, ed Adzic. Il gioiello montenegrino torna in Prima Squadra dopo le tre presenze con la Juventus Next Gen. Salgono dalla formazione Under 23 anche il difensore Gil Puche e l’attaccante Pietrelli, alla prima convocazione con la Prima Squadra.

Ore 12.30 – La mediana per la partita di questa sera dovrebbe essere composta da Locatelli e Thuram, al ritorno da titolare.

Ore 12.00 – In difesa scelte pressoché obbligate: accanto a Gatti giocherà ancora una volta Kelly, con Cambiaso e Weah sulle due corsie.

Ore 11.30 – In porta ci sarà Mattia Perin, portiere di coppa. Turno di riposo così per Di Gregorio, che verosimilmente tornerà contro il Verona in campionato.

Ore 11.00 – Thiago Motta pronto a schierare per la prima volta dal primo minuto sia Vlahovic sia Kolo Muani per dare l’assalto alla semifinale di Coppa Italia.

Lihat jejak penerbit