OneFootball
Marco Alessandri·8 April 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Marco Alessandri·8 April 2025
Wesley Sneijder e Marco Materazzi seduti allo stesso tavolo di Fabrizio Romano, Oussy Footy, Metecan Kanbur e Joel Beya, sul terreno di San Siro.
No, non si tratta di uno scherzo, ma del Legendary Table organizzato da Just Eat a poche ore da Bayern Monaco-Inter, andata dei quarti di finale di Champions League (Guarda qui tutto l'epidosio).
Proprio contro i bavaresi, i nerazzurri nel 2010 completarono il Triplete, in una finale in cui sia Sneijder che Materazzi scesero in campo. Più che riguardo quella partita, però, i due campioni ci hanno regalato un aneddoto su un altro Bayern-Inter, quello che si giocò l'anno seguente, nella doppia sfida valida per gli ottavi di finale.
"All'andata perdemmo 0-1 a San Siro" - racconta Sneijder - "e rientrando negli spogliatoi passai vicino al loro allenatore van Gaal e lo sentii ridere assieme a Robben e Ribery, mentre diceva loro che il più era fatto. Io lo avvertii che c'era ancora la gara di ritorno da giocare a Monaco, ma non ci davano alcuna possibilità . Poi però all'Allianz vincemmo 3-2, con il gol di Pandev. Chissà chi ha riso alla fine...".
Una storia che sicuramente porterà alla mente di tanti tifosi interisti una marea di bei ricordi e che, magari, può portare fortuna in vista di questa sera.
📸 JOHN MACDOUGALL - 2011 AFP