Bologna Sport News
·11 Juli 2025
Il Bologna continua a guardare in casa Milan: se parte Ndoye, il primo nome è Okafor

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·11 Juli 2025
Continua a rafforzarsi l’asse Bologna-Milano: in passato i due club hanno chiuso numerose trattative e il legame di mercato tra le due società sembra destinato a consolidarsi anche in questa sessione estiva.
Il club emiliano potrebbe rimanere orfano di Dan Ndoye, esterno offensivo svizzero, finito nel mirino del Napoli.
La trattativa con i partenopei è in fase di stallo, complice la richiesta di 50 milioni di euro avanzata dai rossoblù. Tuttavia, il Bologna non vuole farsi cogliere impreparato ed è già alla ricerca di possibili alternative.
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ultimo profilo finito nel mirino di Sartori e Di Vaio è proprio un rossonero: si tratta di Noah Okafor, appena rientrato al Milan dopo l’esperienza in prestito.
Noah Okafor (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images Via OneFootball)
Dato un inizio di carriera brillante in patria, nel 2023 Okafor è approdato a Milano con l‘etichetta della grande promessa. Al Milan ha faticato a trovare spazio, ma quando chiamato in causa ha mostrato tutto il suo estro e una tecnica sopra la media.
Con 39 presenze e 7 gol in rossonero, lo scorso gennaio è passato al Napoli, dove ha vinto lo scudetto, pur senza riuscire a lasciare il segno.
Dopo due stagioni vissute come riserva, lo svizzero - che ha condiviso lo spogliatoio rossocrociato proprio con Ndoye - è alla ricerca di maggiore spazio e potrebbe trovarlo a Bologna.
L’ostacolo principale è sicuramente l’ingaggio, troppo oneroso per i canoni della dirigenza rossoblù. Inoltre, sul giocatore pesa il forte interesse di Besiktas, Werder Brema e Lipsia.
Yacine Adli (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)
Oltre a Okafor, il Bologna continua a monitorare la situazione di Tommaso Pobega, fedelissimo di Italiano, che ha già vestito rossoblù la scorsa stagione.
Le due squadre non erano riuscite a trovare un accordo per il riscatto, ma ora le trattative sono ripartite su basi economiche più ragionevoli rispetto ai 12 milioni richiesti inizialmente: ad oggi si tratta intorno ai 7 milioni di euro.
L’altro nome caldo è quello Yacine Adli, regista francese reduce da un’esperienza alla Fiorentina. Il mediano è in scadenza con il Milan nel 2026 ed è stato proposto ai felsinei.
Sul giocatore c’è anche il forte pressing di Spartak Mosca, Cremonese, Sassuolo e Cagliari, senza escludere un possibile ritorno a Firenze.