Gol e spettacolo al Penzo! Il Venezia supera 2-1 il Bari | OneFootball

Gol e spettacolo al Penzo! Il Venezia supera 2-1 il Bari | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·24 Agustus 2025

Gol e spettacolo al Penzo! Il Venezia supera 2-1 il Bari

Gambar artikel:Gol e spettacolo al Penzo! Il Venezia supera 2-1 il Bari

A poco più di un anno di distanza torna la Serie B allo stadio Pier Luigi Penzo per una sfida che vede contrapporsi due squadre che quest’anno vorranno essere protagoniste. Il Venezia di Stroppa vuole partire con il piede giusto e la guida dell’attacco è affidato al tandem Yeboah-Adorante, lo stesso del poker della passata settimana in Coppa Italia contro il Mantova. Dall’altra parte, Fabio Caserta per il suo Bari al 3-5-2 arancioneroverde risponde con un 4-3-3 che vede in Moncini, Partipilo e Sibilli i terminali offensivi.

Primo tempo

L’avvio dei padroni di casa è un autentico assedio, al punto che al 13′ i gol segnati dal Venezia sarebbero stati tre, anche se alla fine l’unico ad essere stato convalidato da Di Marco è quello messo a referto da Bjarkason al 10′. Il Bari prova a reagire all’assedio degli arancioneroverdi, provando a neutralizzarne il pressing, ma le poche incursioni nella metà campo avversaria non rappresentano un pericolo. Questo almeno fino al 26′, quando un’incursione di Dorval premiata da Braundöer viene deviata alle spalle di Stankovic da Korac. Inizialmente Di Marco annulla il gol, ma il Var corregge la sua decisione. Cambia il parziale, ma cambia anche il ritmo della partita, perchè gli uomini di Stroppa abbassano decisamente il ritmo di gioco e i galletti possono sfruttare gli spazi lasciati liberi dalla retroguardia avversaria. Insomma, la seconda metà di primo tempo è all’insegna dell’equilibrio, che Duncan spezza con una cannonata da distante che termina all’incrocio dei pali al 43′ facendo esplodere il Penzo.


Video OneFootball


Secondo tempo

L’avvio della ripresa vede in scena lo stesso copione della fine della ripresa, con il Venezia che fa la partita, mettendo alle strette la difesa di un Bari visibilmente alle strette dopo il gol subito in chiusura di primo tempo. Ecco che allora Caserta decide di intervenire in attacco mandando in campo Rao al posto di Partipilo. Con il passare dei minuti i i galletti crescono, arrivando a colpire la traversa con Pagano al 59′. Stroppa capisce il momento di difficoltà dei suoi giocatori e stravolge totalmente il duo d’attacco inserendo Casas e Fila al posto di Adorante e Yeboah. Il cambio non scuote i lagunari e al 63′ un clamoroso errore in fase di costruzione porta alla conclusione dal limite di Sibilli, respinta da Stankovic, che si ripete al 69′ con un prodigioso intervento su un colpo di testa da due passi di Moncini, sostituito al 73′ per lasciare spazio al ritorno di Castrovilli.

L’opportunità più grossa per i lagunari arriva al 78′ e capita tra i piedi di Fila che sfrutta un errore di impostazione degli avversari per impossessarsi della sfera e calciare dal limite. Cerofolini chiude in angolo, ripentendosi nuovamente all’83’, respingendo un tentativo in contropiede di Casas, e all’87’, nuovamente sul ceco. Risponde il Bari al 90′ con un’occasionissima per Sibilli che da due passi manda a lato su cross di Dorval. C’è tempo per un’ultima chance, una superba rovesciata del 7 biancorosso, che sfiora il palo alla destra di Stankovic.

Inizia con il piede giusto la stagione il Venezia, che conquista tre punti preziosi in casa, contro un Bari gagliardo, soprattutto nel secondo tempo. Nella prossima giornata i lagunari andranno a Castellammare dove li aspetterà la Juve Stabia. I biancorossi, invece, saranno impegnati al San Nicola contro il Monza.

Lihat jejak penerbit