gonfialarete.com
·25 Juli 2025
Galatasaray, Osimhen verso la firma, affare da 75 milioni. Cifre, dettagli e clausole dell’operazione

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·25 Juli 2025
Ultimato lo scambio di documenti per il trasferimento di Victor Osimhen al Galatasaray: si attenderebbe soltanto il via libera definitivo del club campano per avallare l’avvenuta cessione. Novità in tal senso vengono riferite direttamente dalla Turchia da ‘YS TV’.
Victor Osimhen è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Galatasaray. La conferma è arrivata direttamente dal giornalista Matteo Moretto, che ha scritto su X: “Napoli e Galatasaray sono alle firme dei contratti”. Una chiusura ormai imminente per una delle operazioni più significative del mercato estivo.
Trattativa definita: 75 milioni al Napoli, maxi contratto per Osimhen Il club turco ha trovato l’accordo con il Napoli sulla base di 75 milioni di euro complessivi, articolati in due tranche:
40 milioni subito
35 milioni da versare entro un anno, garantiti da lettere di credito
Previsti anche bonus legati a obiettivi sportivi, oltre a una penale anti-Italia che impedirà il trasferimento del giocatore in Serie A per almeno due stagioni, e una clausola del 10% sulla futura rivendita in favore del club partenopeo.
Osimhen ha scelto il Galatasaray: rifiutata l’offerta dell’Al-Hilal Il centravanti nigeriano aveva già ricevuto proposte molto più ricche, in particolare dal club saudita Al-Hilal, che a giugno aveva messo sul piatto un contratto faraonico da 40 milioni netti a stagione per quattro anni (160 milioni complessivi). Tuttavia, Osimhen ha declinato l’offerta, preferendo un progetto sportivo più ambizioso in un contesto europeo.
Dopo una fase di riflessione e un periodo di vacanza, il giocatore ha sciolto le riserve: la destinazione prescelta è il Galatasaray, fresco vincitore della Super Lig e della Coppa di Turchia, dove la scorsa stagione Osimhen ha già lasciato il segno con 37 gol complessivi – un riferimento ipotetico al suo rendimento stimato nel nuovo contesto, già anticipato da alcune fonti turche.
Clausole strategiche e implicazioni future L’inserimento della clausola anti-Serie A, che impedisce a Osimhen di rientrare in Italia per due anni, rappresenta un punto strategico della trattativa: una forma di tutela richiesta dal Napoli per evitare di rafforzare un’eventuale concorrente diretta in tempi brevi.
Anche la percentuale sulla futura rivendita (10%) rafforza la posizione del club azzurro in prospettiva, garantendo una quota in caso di ulteriore valorizzazione dell’attaccante sul mercato internazionale.