Di Vaio: “Ai dettagli per Heggem, poi completeremo la rosa coi tasselli mancanti. Anche quest’anno vogliamo affermarci su livelli importanti” | OneFootball

Di Vaio: “Ai dettagli per Heggem, poi completeremo la rosa coi tasselli mancanti. Anche quest’anno vogliamo affermarci su livelli importanti” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Zerocinquantuno

Zerocinquantuno

·13 Agustus 2025

Di Vaio: “Ai dettagli per Heggem, poi completeremo la rosa coi tasselli mancanti. Anche quest’anno vogliamo affermarci su livelli importanti”

Gambar artikel:Di Vaio: “Ai dettagli per Heggem, poi completeremo la rosa coi tasselli mancanti. Anche quest’anno vogliamo affermarci su livelli importanti”

Tempo di Lettura: 2 minuti

L’odierna edizione delle 19:30 del TGR Emilia-Romagna, in onda su Rai 3, ha ospitato il direttore sportivo del Bologna Marco Di Vaio, che ha fatto il punto su ambiente, squadra e mercato rossoblù. Di seguito, suddivise per argomenti principali, tutte le sue dichiarazioni.


Video OneFootball


Entusiasmo inarrestabile – «Sin dal ritiro abbiamo respirato grande entusiasmo da parte dei tifosi, e l’importante numero di abbonati è una conferma importante in tal senso. Sentiamo la responsabilità, dopo l’anno scorso vogliamo affermarci su livelli importanti anche in questa stagione».

Dieci giorni al calcio d’inizio – «È una bella coincidenza ripartire da Roma dopo la notte magica e storica vissuta a maggio in Coppa Italia. Speriamo sia di buon auspicio per il percorso che faremo durante l’anno, un percorso che comincia subito con una sfida difficile contro una grande squadra».

Heggem in dirittura di arrivo – «É un affare che stiamo chiudendo, dobbiamo definire gli ultimi dettagli e speriamo di accoglierlo presto. In questo modo completiamo il reparto difensivo nella sua parte centrale, ora abbiamo davanti diciotto giorni per portare a Bologna gli altri tasselli mancanti».

Una cessione illustre… – «Ndoye è un ragazzo eccezionale che qui ha lasciato il segno con un gol che è valso un trofeo. Ci è dispiaciuto lasciarlo andare, ma quella col Nottingham è stata un’operazione che non si poteva non fare».

…e un acquisto di prospettiva – «Vitik ha il vizietto del gol ma noi lo abbiamo preso in primis perché è bravo a difendere (sorride, ndr). Crediamo che qui possa crescere come ha fatto Beukema, ha caratteristiche diverse ma vanta già una certa esperienza nonostante la giovane età, e confidiamo che con Italiano possa migliorare ancora tanto».

Immobile e Bernardeschi, il ritorno – «Ciro e Federico sono motivati, volevano rientrare in Italia e siamo contenti di averli accolti. Sanno che devono lavorare sodo per ritrovare lo stato di forma che occorre per giocare in Serie A, ma se torneranno ai loro livelli per il Bologna sarà un’ottima notizia».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Lihat jejak penerbit