Bologna Sport News
·13 Agustus 2025
Bologna, arriva la chiusura del colpo Heggem

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·13 Agustus 2025
Bologna, arriva un nuovo rinforzo in difesa dopo Vitik, si tratta di Heggem, difensore centrale della Norvegia di Haaland e di Nusa
Bologna, dopo tanti giorni di trattative i rossoblù chiudono l’acquisto del quinto difensore centrale. Infatti, il club felsineo ha chiuso il colpo Heggem, difensore norvegese che si è messo in risalto in nazionale e con la maglia del West Bromwich in Championship (la Serie B inglese).
Lo scandinavo ha superato la concorrenza di altri profili valutati come Leysen o Izdes (talento indonesiano che poi ha deciso di sposare il progetto del Sassuolo di Grosso). Il giocatore ora comporrà il pacchetto difensivo dei felsinei con Casale, Lucumì, Vitik e Ilic, un reparto completo in vista dei quattro impegni tra Serie A, Europa League, Supercoppa Italiana e Coppa Italia.
Dopo tanti tira e molla il club inglese e il Bologna sono arrivato a un accordo. La società vincitrice della Coppa Italia si è fatto forte della volontà del ragazzo, desideroso di affacciarsi in un campionato superiore come quello italiano rispetto alla Serie B inglese.
Il difensore non è nuovo al pubblico nostrano, infatti, Heggem ha fatto parte della Norvegia che battuto per tre a zero a Oslo l’Italia di Spalletti. Una debacle per gli azzurri che potrebbe costare molto cara in vista delle qualificazioni ai Mondiali del 2026.
La sua caratteristica che ha stupito di più in nazionale è la sua forza fisica dirompente. Con il suo metro e novantadue, i colpi di testa sono la sua principale specialità e già in Inghilterra è diventato famoso per questa caratteristica.
Bologna, i dettagli del colpo Heggem. BolognaSportNews (Photo by Richard Heathcote/Getty Images Via OneFootball)
Se Vitik sostituisce Beukema, Heggem è il perfetto sostituto di Erlic. A 26 anni il giocatore vuole consacrarsi a livello internazionale e al momento non ci sono dei posti fissi della retroguardia rossoblù, se non Lucumì, pilastro della passata stagione ma che deve essere prima blindato a livello contrattuale.
Heggem, intanto, arriverà in Italia nelle prossime ore e già da domani potrebbe fare le classiche visite di ritiro al centro sportivo a Casteldebole.
Il giocatore è già sceso in campo una volta nel debutto del suo ormai ex club in Serie B inglese, partendo dal primo minuto. Un dettaglio che testimonia la sua condizione fisica che potrebbe essere leggermente più avanti rispetto ai suoi nuovi compagni squadra