DirettaCalcioMercato
·16 Februari 2025
Dall’arresto cardiaco al ritorno in campo con gol, che storia per Nabil Bentaleb!

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 Februari 2025
Nella serata odierna il Lille ha battuto in trasferta il Rennes salendo così al quinto posto in classifica. A prendersi la scena è stato Nabil Bentaleb che ha subito trovato la rete dopo il lungo stop dovuto ad un arresto cardiaco.
8 mesi fa il terribile incidente che sembrava poter stroncare la carriera del fantasista algerino. Nonostante ciò Bentaleb è tornato in campo e al suo debutto ha sbloccato la sfida dopo solo 4 minuti dal suo ingresso. Nabil Bentaleb non aveva più alcun ricordo del 18 giugno 2024, quando cadde a terra su un campo da calcio a 5, dove stava giocando con il fratello e gli amici, e rimase vittima di un arresto cardiorespiratorio. Si era svegliato solo due giorni dopo e non avrebbe mai potuto immaginare che un giorno sarebbe tornato sui campi della Ligue 1 a crivellare le reti avversarie.
Nessun atleta professionista ha più giocato in Francia dopo quello che ha vissuto Nabil”, ha spiegato Olivier Létang, presidente del Lille, per sottolineare l’importanza della decisione presa dalla commissione medica della Federcalcio francese, che poco tempo fa ha dato il via libera al giocatore algerino per tornare ad allenarsi. “Ho lavorato molto, abbiamo fatto molti test, tutto è stato analizzato, studiato, questa fase è stata superata per me”, ha sottolineato il 30enne. “Non ci credevo. Ho avuto l’impressione che non fosse reale. Ma è stato un lavoro a lungo termine per tutto il team”. Gli sforzi non si sono rivelati vani, pochi giorni dopo dall’intervista arriva il ritorno storico in campo impreziosito da una rete. Dopo la tempesta esce il sole e Bentaleb lo sa bene.