Juventusnews24
·29 Maret 2025
Conferenza stampa Vieira post Juve Genoa: «Meritavamo un punto, non si può prendere un gol così! Su Thuram e l’esonero di Thiago Motta…»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·29 Maret 2025
(inviato all’Allianz Stadium) – Patrick Vieira ha parlato in conferenza stampa dopo Juve Genoa, valida per la 30ª giornata di Serie A 2024/25. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
ANALISI – «Difensivamente è difficile chiedere di più. Gli undici giocatori sul campo han fatto un lavoro ottimo. Dovevamo utilizzare meglio la palla negli ultimi 30 metri. Siamo venuti qui con le idee chiare su come metterli in difficoltà e mi dispiace perché meritavamo un punto. I dettagli fan la differenza».
GOL DI YILDIZ – «Non ho digerito il gol preso, dovevamo essere più aggressivi. Eravamo due contro uno. Lui ha fatto un bel gol ma noi sull’aspetto difensivo non possiamo prendere un gol così. Questa partita farà crescere la squadra».
MALINOVSKYI – «Si è allenato una sola volta con la squadra ieri, ha avuto due giorni con la febbre. Era troppo per lui giocare dall’inizio».
MASINI E VASQUEZ – «Vasquez non ha la fascia da capitano ma è un leader della squadra. Masini sta crescendo, gioca con fiducia, sta andando in avanti partita dopo partita. Oggi ha giocato più in avanti. È diventato importante per noi. Non molla mai, lavora sempre bene. Queste sono le cose che cerchiamo come società, sono sempre positivi per la squadra».
ONANA – «Con lui abbiamo un giocatore aggressivo, corre tanto e recupera palla. Ora quando recuperiamo palla alta è importante fare la scelta giusta, creare e cercare di più Pinamonti. I tre centrocampisti han fatto un gran lavoro».
VENTURINO – «È un giovane con tantissime qualità. Era molto difficile oggi per lui, non era facile giocare contro McKennie oggi. Deve crescere e per farlo deve giocare. Ha giocato contro la Roma e oggi con la Juve. Ha bisogno di tempo di crescere».
MIGLIORARE OFFENSIVAMENTE – «Possiamo creare di più. Quando vinciamo la palla alta il primo pensiero è giocarla in avanti. Su questo possiamo fare meglio e migliorarsi».
THURAM – «Lo conosco bene, l’ho visto piccolissimo alla Juve e ho lavorato con lui al Nizza. Ora fa parte di questi centrocampisti forti in Serie A e in Europa. Deve ancora crescere, ha la possibilità di essere più decisivo».
ESPERIENZA ALLA JUVE – «Sono rimasto un anno ma sono stato bene».
QUANTO E’ CAMBIATA LA JUVE CON TUDOR – «Abbiamo fatto un lavoro con lo staff tecnico, vedendo come ha lavorato Tudor al Marsiglia anche. Io sono contentissimo della partita fatta come squadra ma frustrato perché meritavamo un punto».
THIAGO MOTTA – «Noi allenatori facciamo un lavoro complicato. Motta ha fatto un lavoro straordinario a Bologna, oggi ha fatto un passo indietro ma non conta. È un ottimo allenatore e lo vedremo subito su una panchina».