Juventusnews24
·16 Februari 2025
Conferenza stampa Nico Gonzalez post Juve Inter: «Per questa squadra ho la garra argentina. Napoli raggiungibile? Vi rispondo così»

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·16 Februari 2025
(inviato all’Allianz Stadium) – Nico Gonzalez è intervenuto in conferenza stampa dopo Juve Inter, valida per la 25ª giornata di Serie A 2024/25.
VITTORIA – «Oggi abbiamo fatto una grande partita. Nel primo tempo abbiamo regalato e nel secondo abbiamo capito il gioco. Vittoria importante per noi, dobbiamo continuare su questa strada perché oggi abbiamo dimostrato di come siamo capaci».
SACRIFICIO IN CAMPO – «Se uno vuole lasciare tutto in campo si vede. Io provo a farlo, ogni tanto non riesco a farlo tanto bene. Io non ho ozio, ho sacrificio per la squadra che secondo me è la garra argentina».
GIOVANI – «Siamo una squadra giovane ma formata da tutti uomini maturi, ognuno sa cosa fare in campo. Oggi abbiamo dimostrato una grande partita contro una grande squadra come l’Inter. Dobbiamo continuare a lottare, combattere».
CENA DI SQUADRA – «Sarebbe bello andare anche domani… La cena l’abbiamo fatta, anche quello crea il gruppo per stare insieme, uniti. Ma il gruppo si fa stando insieme in campo, dove si potrebbe ammazzare anche per i compagni».
NAPOLI RAGGIUNGIBILE – «A me piace essere onesto. Non posso pensare nel Napoli, ora devo pensare al Psv perché noi vogliamo andare agli ottavi. Dobbiamo combattere perché non sarà facile mercoledì. Dobbiamo lottare, combattere e ogni giorno fare meglio per la squadra».
GUARDIOLA DICE CHE IL FUTURO E’ DELLA JUVE – «Se lo dice Pep che è uno dei più forti al mondo… Sarebbe bellissimo. Quella è l’idea di Thiago, anche nostra come gruppo. Non possiamo pensare al futuro ma giorno dopo giorno».
PSV – «È troppo importante ma questa partita dobbiamo metterla da parte e pensare al Psv. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto oggi nel secondo tempo. Sappiamo che là non sarà facile, si tratta di combattere, lottare, migliorare e fare del bene per la squadra».
OBIETTIVI – «Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo andare in Champions l’anno prossimo, passare il turno e giocare gli ottavi. Dobbiamo continuare su questa strada, perché stare insieme porta risultati positivi».
DOVE PUO’ MIGLIORARE LA SQUADRA – «Sempre si può migliorare tanto. Noi più grandi dobbiamo far capire ai giovani come combattere, come sputare il sangue in campo. Il calcio è questo, ma non diciamo nulla ai giovani che sono troppo forti».