OneFootball
Alessandro De Felice ·19 Februari 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·19 Februari 2025
Dopo la sconfitta per 3-1 al termine dei tempi supplementari e la conseguente eliminazione dalla Champions League, la Juventus si lecca le ferite.
I bianconeri escono sconfitti da Eindhoven e vengono eliminati dal PSV, che ribalta l’1-2 dell’Allianz Stadium e vola agli ottavi di finale.
Al temine della gara, l’allenatore della Juventus Thiago Motta ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Amazon Prime:
"Non sono d'accordo. Loro, soprattutto dopo l'1-1, hanno spinto di più e sono stati superiori ma noi abbiamo creato una palla gol con Vlahovic ed è stato una partita aperta. Cercavamo di arrivare, ma abbiamo fatto più fatica".
Locatelli ha detto che avete buttato via la qualificazione: è d'accordo?
"Devo sentire quando parla lui, non abbiamo buttato via niente. Ci abbiamo provato, alla fine non siamo stati più bravi di loro durante tutta la partita e loro hanno meritato il passaggio del turno".
Sulle scelte e i cambi:
“Rifarei tutto? Sì. Abbiamo fatto tre cambi forzati. Prima Veiga e poi Koopmeiners che aveva la febbre fino a ieri e oggi non stava bene e anche Cambiaso, che non era in condizione. Gli altri cambi sono entrati per aiutare la squadra come sempre, ma stavolta è stato molto più difficile”.
Thiago Motta guarda avanti:
"Ripartiremo da allenarsi e riprendere il campionato, andremo a Cagliari e sappiamo le difficoltà. Abbiamo visto oggi che è un livello alto, da domani testa alla prossima partita. Digerire la sconfitta fa sempre male, quando non vai avanti fa male ma fa parte del lavoro rialzarsi subito".
📸 NICOLAS TUCAT - AFP or licensors