PianetaBari
·30 Juni 2025
Coda nella storia, ma svela il suo tabù: “Non ho mai segnato a Bari”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·30 Juni 2025
Massimo Coda ha scritto lo scorso campionato una pagina indelebile nella storia della Serie B: con 135 gol segnati, ha raggiunto Stefan Schwoch e si è issato in vetta alla classifica dei bomber di tutti i tempi del campionato cadetto. Un traguardo straordinario, frutto di una carriera costellata di reti con le maglie di Salernitana, Benevento, Lecce, Cremonese, Genoa e, nell’ultima stagione, Sampdoria.
Copyright: U.C. Sampdoria
Nonostante il record, c’è un piccolo cruccio che continua a tormentarlo: il tabù Bari. In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Coda ha ammesso con sincerità: “A Bari non ho mai segnato”.
Parole che raccontano con ironia una sfida personale ancora aperta. Il San Nicola, infatti, è uno dei pochi stadi in cui il bomber di Cava de’ Tirreni non è mai riuscito a lasciare il segno. Un’anomalia per chi ha fatto della regolarità sotto porta la propria firma. Ora, con l’obiettivo dichiarato di arrivare a 150 gol in Serie B, Coda ha ancora tempo per sfatare anche questo tabù. E magari, chissà, farlo proprio con la maglia blucerchiata in un prossimo incrocio con i galletti. O chissà ancora che non possa farlo in maglia biancorossa…