Cesena, dalla Serie A arrivano Maria Vittoria Nano e Paola Fadda | OneFootball

Cesena, dalla Serie A arrivano Maria Vittoria Nano e Paola Fadda | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·26 Juli 2025

Cesena, dalla Serie A arrivano Maria Vittoria Nano e Paola Fadda

Gambar artikel:Cesena, dalla Serie A arrivano Maria Vittoria Nano e Paola Fadda

Altre due belle notizie in casa Cesena. Mister Rossi il prossimo anno potrà fare leva sulla presenza di due calciatrici che la Serie A l’hanno conosciuta per tutta la scorsa stagione, chi sul campo e chi da aggregata alla Prima Squadra. Tale esperienza, bella da ricordare come un insieme di momenti indelebili, sarà altrettanto bella per il tecnico delle bianconere. Partite giocate vestendo una casacca importante di Serie A sagomano il gioco e la mentalità.

La Società ha ufficializzato nei giorni scorsi l’ingaggio di Maria Vittoria Nano, che ha disputato gare importanti e giocato con continuità nella massima serie italiana. Classe 2003, l’esterno è un graditissimo ritorno in bianconero: la calciatrice ha infatti militato per due stagioni tra il 2022 e il 2024. “A volte ritornano”, in questo caso, avrà connotazione più che positiva. La calciatrice vanta nel suo passato il Milan Women, con cui è cresciuta dal punto di vista calcistico e con cui ha trovato il tanto atteso esordio in Serie A nel 2020, andando a segno nella partita magica: il derby contro l’Inter, vinto dalle rossonere per 4 a 1. Poi, il passaggio alla Sampdoria Women, dove la titolarità è stata una parola ricorrente, in quanto la giocatrice è scesa in campo in 23 occasioni nell’undici iniziale. Il suo ritorno in bianconero è a titolo definitivo, e la calciatrice ha già raccontato le emozioni da lei provate sentendosi di nuovo “a casa”: «Quando è arrivata l’occasione, ho sentito subito che era il momento giusto per rimettermi in gioco proprio qui, in un ambiente che conosco e che sento come casa. Le motivazioni sono tante: voglio dare il massimo, aiutare la squadra il più possibile e continuare a crescere sia come atleta che come persona», ha ammesso la giocatrice.


Video OneFootball


Al Cesena è arrivata anche Paola Fadda dall’Inter Women. A differenza di Nano, per lei la formula prevede un prestito da parte della Società nerazzurra. Centrocampista, la classe 2006 è cresciuta nel settore giovanile della sponda nerazzurra di Milano, emergendo dalla massa anche a scapito della giovane età. Mister Piovani ha voluto aggregarla alla Prima Squadra per tutta la scorsa stagione. Fadda ha già dimostrato tutta la sua grinta e la sua bravura anche a livello internazionale con la maglia azzurra, diventando un pilastro dell’U19 azzurra, con cui ha partecipato all’Europeo di categoria e disputato un torneo stellare. «Sono molto carica e credo sia un ambiente ambizioso, accogliente e con tanta voglia di fare bene. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro con il gruppo e dare il mio contributo. Il mio obiettivo è crescere, migliorare ogni giorno e aiutare la squadra a raggiungere i suoi traguardi», ha dichiarato la giovane calciatrice al suo arrivo in bianconero.

In bocca al lupo a entrambe per questo nuovo capitolo!

Lihat jejak penerbit