Bologna-Ofi Creta 2-4, arriva la sconfitta nell’ultima amichevole per i rossoblù | OneFootball

Bologna-Ofi Creta 2-4, arriva la sconfitta nell’ultima amichevole per i rossoblù | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Bologna Sport News

Bologna Sport News

·16 Agustus 2025

Bologna-Ofi Creta 2-4, arriva la sconfitta nell’ultima amichevole per i rossoblù

Gambar artikel:Bologna-Ofi Creta 2-4, arriva la sconfitta nell’ultima amichevole per i rossoblù

Bologna-Ofi Creta, il racconto dell’amichevole tra Bologna e la squadra greca: primo test casalingo per la formazione di Vincenzo Italiano

Bologna-Ofi Creta è stata la prima gara della stagione allo stadio Dall’Ara della stagione della formazione rossoblù. Un’attesa importante per i felsinei che non si esibivano davanti al proprio pubblico dalla sconfitta per tre a uno contro il Genoa. Per Orsolini e compagni questo era l’ultimo test prima del tanto atteso debutto contro la Roma di Gasperini.


Video OneFootball


Un’ultima occasione per testare sia i nuovi arrivi che i veterani in vista di un’annata che mai come quest’anno si prospetta lunga e complessa da affrontare. Questa era anche la prima gara davanti al proprio pubblico di Ciro Immobile, il grande colpo di mercato di questa sessione di mercato della dirigenza che si candida a essere uno dei principali bomber della Serie A.

Bologna-Ofi Creta, il racconto del match

Italiano ha dovuto fare a meno di Emil Holm, il terzino ex Atalanta è stato vittima di un problema fisico durante la rifinitura, al suo posto è stato schierato Lorenzo De Silvestri. Dal primo minuto spazio per la coppia formata da Lucumì e Vitik. In mediana il solito Freuler è affiancato da Fabbian, mentre in attacco c’è il debutto in casa per Immobile.

I rossoblù vanno subito in vantaggio all’undicesimo minuto con Orsolini, bravo a prendere al volo una palla volante dopo la respinta da calcio d’angolo. L’ala si conferma ancora una volta la stella della rosa. I felsinei sembrano tenere il pallino del gioco e la prima frazione si chiude sull’uno a zero.

Il secondo tempo, invece, è totalmente diverso per i padroni di casa, la squadra greca mette di fila due gol tra il 47 r il 48′ con un Vitik totalmente in ritardo nella seconda azione. Il Bologna reagisce subito e al 54′ agguanta il pari con Odgaard, servito molto bene da Cambiaghi.

Al 70′ Vitik è ancora protagonista in negativo con un fallo da rigore che porta successivamente gli ospiti in avanti con Fountas. Risultato che si fa ancora più pesante sul finale con Salcedo che chiude i conti e porta i suoi sul quattro a due finale.

Gambar artikel:Bologna-Ofi Creta 2-4, arriva la sconfitta nell’ultima amichevole per i rossoblù

Bologna-Ofi Creta, il racconto del match (Bernd Weissbrod/dpa via AP). Bolognasportnews

Bologna-Ofi Creta, il tabellino della sfida

Bologna: Skorupski; De Silvestri (81′ Posch), Vitik, Lucumi, Lykogiannis (81′ Miranda); Freuler (78′ Pobega), Fabbian (70′ Moro); Orsolini (70′ Dominguez), Odgaard (78′ Dallinga), Cambiaghi; Immobile (70′ Castro). Allenatore: Vincenzo Italiano. A disposizione: Ravaglia, Pessina, Illic, Casale, Karlsson.

OFI Creta: Christogeorgos; Chatzitheodoridis, Gonzalez (81′ Lewis), Lampropoulos (78′ Christopoulos), Kontekas (46′ Kostoulas); Androutsos (70′ Zanelatto), Karachalios (81′ Apostolakis), Shengelia, Fountas (81′ Salcedo); Theodosoulakis (70′ Rakonjac), Nuss. Allenatore: Milan Rastavac. A disposizione: Lilo, Katsikas, Marinakis, Neira, Faitakis.

Lihat jejak penerbit