Inter News 24
·17 Agustus 2025
Asllani verso il Bologna? Italiano manda un messaggio: «Sapete tutti che ci servono due acquisti»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·17 Agustus 2025
Il precampionato del Bologna non sta regalando certezze, anzi. La pesante sconfitta nell’amichevole contro l’OFI Creta ha acceso un campanello d’allarme per Vincenzo Italiano, tecnico dei rossoblù, che ha lanciato un chiaro messaggio alla dirigenza. L’allenatore, arrivato in Emilia dopo l’esperienza alla Fiorentina, ha sottolineato come la squadra abbia bisogno di innesti per tornare competitiva e non disperdere quanto costruito nella scorsa stagione, culminata con la vittoria della Coppa Italia.
Secondo il tecnico siciliano, i rinforzi più urgenti riguardano un difensore destro e un esterno offensivo capace di sostituire Dan Ndoye, esterno svizzero classe 2000 che ha lasciato un vuoto importante sulla corsia. La necessità di riportare compattezza e continuità è diventata prioritaria, soprattutto per non vanificare l’entusiasmo accumulato negli ultimi mesi.
La società felsinea ha deciso di muoversi rapidamente sul mercato e nelle ultime ore si è intensificato il dialogo col mercato Inter. L’obiettivo è Kristjan Asllani, centrocampista albanese classe 2002, arrivato a Milano nell’estate 2022 dall’Empoli. Nonostante non sia un esterno né un difensore, il mediano rappresenta un’opportunità interessante per alzare la qualità della mediana. Il giovane regista ha faticato a trovare spazio con la maglia nerazzurra, chiuso dalla presenza di Marcelo Brozovic prima e di calciatori più esperti nell’ultima stagione, ma ha mostrato qualità tecniche e personalità ogni volta che è stato chiamato in causa.
Il possibile arrivo di Asllani non risponde direttamente all’identikit richiesto da Italiano, ma permetterebbe comunque di allungare le rotazioni e dare respiro al centrocampo rossoblù. Parallelamente, la dirigenza continua a cercare rinforzi nei ruoli indicati dal tecnico, consapevole che la prossima Serie A sarà ancora più competitiva.
Il Bologna si muove dunque su più tavoli, con l’obiettivo di accontentare il proprio allenatore e allo stesso tempo cogliere occasioni preziose sul mercato, anche grazie alla collaborazione con club di vertice come l’Inter.
PAROLE – «Sapete tutti dove devono arrivare persone per completare questo organico: uno a destra in difesa e uno per sostituire Dan Ndoye sull’esterno, per il resto saremo questi. Dobbiamo cercare di riattaccare la spina perché dalla vittoria della Coppa Italia abbiamo subito troppo. Dobbiamo tornare ad essere umili e riconnettere i fili di una squadra che deve pedalare forte, altrimenti fa queste brutte figure».