PianetaBari
·10 Juli 2025
Bari, non solo Henderson (che ha detto sì). Arriverà anche un altro centrocampista: i nomi

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·10 Juli 2025
Sono giornate movimentate in casa Bari. Mattia Maita, autentica colonna biancorossa, si trasferirà al Benevento a titolo definitivo con l’ufficialità attesa nelle prossime ore. Questa cessione aprirà nuovi scenari a centrocampo, tra cui uno anticipato da noi ieri pomeriggio: Liam Henderson.
Copyright: Hellas Verona
Come riportato ieri, uno dei nomi più desiderati è sicuramente quello di Liam Henderson. La dirigenza ha avuto un doppio contatto con i suoi agenti per capire costi e disponibilità, il giocatore piace ma la trattativa è difficile. Il retroscena che possiamo ulteriormente darvi è che il primo contatto con lo scozzese è avvenuto 10 giorni fa, motivo per cui il suo arrivo è indipendente dall’uscita di Maita e implica un’altra cosa: il Bari farà almeno altre due mezzali.
Henderson ha già dato il placet alla destinazione, tuttavia c’è una concorrenza da battere di club di A e B. Chiede un biennale con opzione a 400mila euro a stagione. Di Cesare e Magalini al momento non hanno presentato alcuna offerta, ma stanno valutando il da farsi, consapevoli che dovranno reperire una mezzala entro il ritiro. Un’idea che cova il Bari è sempre quella del ritorno di Lella.
Insieme allo scozzese, si lavora su altri 2 nomi. Secondo i colleghi di RadioBari invece, questi sarebbero Francesco Gelli, classe 1996 in uscita dal Frosinone, e Niklas Pyyhtia, classe 2003 di proprietà del Bologna che ha fatto molto bene al Südtirol nella seconda parte della scorsa stagione. Il preferito sarebbe il secondo, su cui però c’è forte il Palermo. Nelle prossime ore si entrerà nel vivo delle operazioni.