Inter Milan
·9 avril 2025
Women, poule Scudetto: Juventus-Inter all'Allianz Stadium

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·9 avril 2025
Con la storica vittoria nerazzurra contro la Juventus si è chiuso il girone d'andata della Poule Scudetto femminile. Dopo le prime 5 giornate l'Inter si trova in seconda posizione con 42 punti, sette in meno della Juventus prima e uno in più della Roma terza.
Alla ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, in programma nel weekend 12-13 aprile, l'Inter avrà il turno di riposo. Le nerazzurre torneranno in campo contro la Roma sabato 19 aprile alle ore 15:00, scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo per l'accesso in Europa.
In attesa di scoprire date e orari delle partite contro Fiorentina e Milan, la FIGC Femminile ha ufficializzato che la gara contro la Juventus, valida per l'ultima giornata di campionato, si disputerà all'Allianz Stadium di Torino sabato 10 maggio alle ore 18:00.
PRIMA GIORNATA: Riposo: 1-2 marzo
SECONDA GIORNATA Roma-INTER 2-1
TERZA GIORNATA: INTER-Milan 3-3
QUARTA GIORNATA: Fiorentina-INTER 1-0
QUINTA GIORNATA INTER-Juventus 3-2
SESTA GIORNATA Riposo: 12-13 aprile
SETTIMA GIORNATA: INTER-Roma: sabato 19 aprile, ore 15:00
OTTAVA GIORNATA Milan-INTER: 26-27 aprile
NONA GIORNATA INTER-Fiorentina: 3-4 maggio
DECIMA GIORNATA Juventus-INTER: sabato 10 maggio, ore 18:00 - Allianz Stadium, Torino
Le dieci squadre si porteranno dietro dalla prima fase i punti in classifica, così come la differenza reti e gli scontri diretti. In caso di arrivo a pari punti tra due o più squadre al termine delle due poule, conteranno i punti ottenuti e la differenza reti nei quattro scontri diretti, due della prima fase e due della seconda. Le prime tre classificate al termine della poule scudetto si garantiranno l'accesso alla UEFA Women's Champions League 2025-2026 (con la prima classificata che accederà direttamente alla League Phase prevista dalla riforma delle competizioni europee femminili che comprende anche l'istituzione di una seconda competizione, la UEFA Women's Europa Cup), mentre l'ultima della poule salvezza retrocederà direttamente in Serie B, campionato da cui saliranno tre squadre per portare l'organico della Serie A 2025-26 a 12 club.