Viola: «La mia anima si è forgiata nel crogiuolo di questo campo sacro, mentre il mio cuore batteva al ritmo dei vostri applausi sinceri. Infinitamente grazie» | OneFootball

Viola: «La mia anima si è forgiata nel crogiuolo di questo campo sacro, mentre il mio cuore batteva al ritmo dei vostri applausi sinceri. Infinitamente grazie» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Cagliarinews24

Cagliarinews24

·1 juillet 2025

Viola: «La mia anima si è forgiata nel crogiuolo di questo campo sacro, mentre il mio cuore batteva al ritmo dei vostri applausi sinceri. Infinitamente grazie»

Image de l'article :Viola: «La mia anima si è forgiata nel crogiuolo di questo campo sacro, mentre il mio cuore batteva al ritmo dei vostri applausi sinceri. Infinitamente grazie»

Nicolas Viola, l’ex centrocampista non rinnovato del Cagliari ha parlato della sua esperienza in Sardegna. Ecco cosa ha detto

Il Cagliari ha deciso di non rinnovare il contratto di Nicolas Viola, fantasista di 35 anni (che compirà 36 a ottobre), un’ufficializzazione arrivata con la scadenza del 30 giugno. La decisione ha generato un certo stupore, considerando il suo contributo nelle ultime stagioni.

Viola era arrivato in Sardegna portando esperienza e qualità al centrocampo. Nell’ultima Serie A ha collezionato 27 presenze e 3 gol, dimostrando di poter ancora incidere con la sua visione di gioco, la precisione sui calci piazzati e la capacità di inserimento. Nonostante il suo rendimento e il forte legame con l’ambiente rossoblù, il club, nell’ottica di un profondo rinnovamento e di una “linea verde” voluta dal nuovo direttore sportivo Guido Angelozzi e dal tecnico Fabio Pisacane, ha optato per il mancato prolungamento.


Vidéos OneFootball


Il giocatore che ha sempre messo anima e cuore per la maglia rossoblù, ha rilasciato delle parole tramite il suo profilo social per ringraziare per l’esperienza in Sardegna. Le sue parole:

«Esprimo la mia più sincera gratitudine per l’opportunità di aver potuto far parte di questo club, mitico, per aver vestito i suoi colori e aver rappresentato i valori di questa società, condividendo momenti di gioia e sfida con i miei compagni, allenatori, società, addetti ai lavori e tutti i tifosi a cui sarò sempre riconoscente! La mia anima si è forgiata, in questi tre anni, nel crogiuolo di questo campo sacro, mentre il mio cuore batteva al ritmo dei vostri applausi sinceri. Infinitamente grazie da parte mia e della mia famiglia»

À propos de Publisher