Calcio Femminile Italiano
·9 juillet 2025
Valentina Bergamaschi e Julie Piga: “Spogliatoio unito, ricarichiamo le batterie per il match di Berna”

In partnership with
Yahoo sportsCalcio Femminile Italiano
·9 juillet 2025
Dopo il pari di Ginevra per 1-1 con il Portogallo in mix-zone Valentina Bergamaschi ha sottolineato: “Noi non molliamo, abbiamo solamente rimandato alla prossima partita la nostra qualificazione. Vorremmo andarcela a prendercela con tutta l’energia possibile, anche con tutti voi italiani, perché credo che questa qualificazione ce la meritiamo e daremo il massimo, ricaricheremo le batterie, pronte per dare battaglia alla Spagna”.
La laterale ha poi concluso: “Daremo carica più che mai contro la Spagna. Nello spogliatoio siamo tutte libere di dire la nostra, siamo tutte unite e come abbiamo visto comunque nel gol di Cristiana siamo tutte esplose verso di lei. Resteremo unite, credo che questa sia la nostra forza principale e non dobbiamo avere ovviamente paura di nessuno e mostrare le nostre semplici qualità”.
Con lei Julie Piga che invece ha dichiarato: “Il mister ha detto abbiamo fatto una grande partita e che abbiamo ancora tutto tra le nostre mani, quindi non avere la testa bassa e di alzare e possiamo farlo ancora venerdì. Purtroppo oggi è andata così, abbiamo dato tutto fatto la partita. Sicuramente abbiamo sentito che c’erano tanti tifosi del Portogallo, ma abbiamo anche sentito anche i nostri sostenitori Noi abbiamo provato a fare il nostro calcio senza ascoltare l’esterno”.